Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

Moleskine celebra il nomadismo urbano con la nuova collezione Metro presentata al Pitti Uomo.

Metro è stata realizzata per l’utente creativo sempre in movimento, al lavoro in ufficio o in mobilità; le borse sono essenziali e resistenti, grazie al tessuto in nylon impermeabile, dotate di manici leggeri e resistenti, tracolle regolabili e imbottiture. Non può ovviamente mancare l’etichetta “in case of loss”, uno dei marchi di fabbrica dei taccuini Moleskine.

Tutte le borse sono dotate di una tasca esterna per accedere velocemente agli oggetti più utilizzati, di una base in ecopelle per maggiore protezione e una targhetta catarifrangente.

La linea, che si aggiunge alle collezioni Classic, Nomad e alla capsule Denim, è composta da sette modelli: uno zaino, una messenger, una tote weekender utilizzabile anche come zaino, una borsa verticale per device mobili, una borsa reporter, uno zaino di dimensioni ridotte ed un borsone per i viaggi più lunghi. Ogni modello è disponibile in nero, blu, grigio chiaro e giallo acceso, una gamma che permette di abbinarlo facilmente agli oggetti dell’universo Moleskine e non solo.

La capsule collection Denim celebra il tessuto (forse) più diffuso al mondo presentando una serie di oggetti rivisitati, come lo zaino Nomad, una borsa messenger, i taccuini, una tool belt e una custodia per lo smartphone.

 

Le collezioni Metro e Denim saranno disponibili dal prossimo autunno.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

FREITAG F155 CLAPTON

FREITAG lancia un nuovo zaino per tutti coloro che vogliono muoversi nel marasma cittadino in stile e sicurezza.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top