Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Quelli di IKEA, si sa, hanno sempre idee geniali quando si parla di pubblicità. Che sia la risposta a Balenciaga o le nuove copertine per i cataloghi, il brand svedese sa sempre come stupire. Ma forse l’ultima campagna rischia di superarle tutte, grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé.

Ikea Svezia ha pubblicato sulla rivista femminile Amelia un annuncio di una culla, con un copy che recita “Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita”. E una persona sana di mente potrebbe pensare che da Åkestam Holst, l’agenzia che ha curato la campagna, si esagera con la birra. E invece, la striscia presente nella parte inferiore della pagina è un test di gravidanza. Le donne sono invitate a urinare sulla striscia (magari meglio non direttamente) per scoprire se sono incinta e… ricevere uno sconto Ikea Family sulla culla.

Geniale, no?

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

DIESEL CEO WANTED

DIESEL, si sa, è un brand che ha sempre giocato con le sue regole. La provocazione è un po’ la cifra del marchio italiano. Forse, oggi, però DIESEL si spinge […]

Dua Lipa per Foot Locker

La celebre cantautrice Due Lipa – più di 4 milioni di singoli venduti in tutto il mondo negli ultimi 365 giorni – si lega a Foot Locker per la campagna […]

Oro, Argento e Virgola

Con Virginia ci conosciamo da un bel po’ ed è brava. Niente da fare, ci sa fare. Il suo tratto è la sua firma: semplice, decisa, tenue, rassicurante.     Semplicità […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

BAGS

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Appuntamento al prossimo inverno per borse e zaini del famoso brand di taccuini

Top