Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale
Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé
Quelli di IKEA, si sa, hanno sempre idee geniali quando si parla di pubblicità. Che sia la risposta a Balenciaga o le nuove copertine per i cataloghi, il brand svedese sa sempre come stupire. Ma forse l’ultima campagna rischia di superarle tutte, grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé.
Ikea Svezia ha pubblicato sulla rivista femminile Amelia un annuncio di una culla, con un copy che recita “Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita”. E una persona sana di mente potrebbe pensare che da Åkestam Holst, l’agenzia che ha curato la campagna, si esagera con la birra. E invece, la striscia presente nella parte inferiore della pagina è un test di gravidanza. Le donne sono invitate a urinare sulla striscia (magari meglio non direttamente) per scoprire se sono incinta e… ricevere uno sconto Ikea Family sulla culla.
Geniale, no?
Potrebbero Interessarti
Adidas NOW IS HER TIME
La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.
NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER
Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike
ABSOLUT Creative Competition
Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.
Ultimi Articoli
Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura
3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto
Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini
Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure
Regali per neonati: dagli abiti e gli accessori moda ai giocattoli, cinque idee evergreen
Alcune proposte per non sbagliare…