Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

Oltre 4.000 voti espressi sulla pagina Facebook di Birra Raffo hanno eletto i finalisti del contest per realizzare le nuove etichette limited edition della prossima estate. In finale gli street artists tarantini Mr. Blob e Stencil Noire che hanno realizzato tre etichette riprendendo i simboli storici della cittá: il mitologico fondatore Taras, l’elmo spartano, la cozza nella mano, il delfino con l’àncora, lo scorpione e il pescatore di cozze.

La votazione finale è avvenuta offline. Due riders su biciclette firmate Raffo hanno girato i vicoli del centro storico di Taranto e hanno sottoposto le etichette finaliste al giudizio diretto dei cittadini, che hanno accolto positivamente l’iniziativa.

È una lunga storia d’amore quella tra la Raffo e la città di Taranto, che da anni continua e si rafforza grazie al prezioso contributo dell’azienda produttrice allo sviluppo della città. Il legame si riconferma in quest’ultima iniziativa, che prevede di destinare il ricavato delle limited edition alla realizzazione di un’importante opera di riqualificazione urbana di Taranto. Una città che più di tutte ha bisogno di riscoprirsi e darsi un nuovo volto, proprio come la Birra Raffo.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top