Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

Oltre 4.000 voti espressi sulla pagina Facebook di Birra Raffo hanno eletto i finalisti del contest per realizzare le nuove etichette limited edition della prossima estate. In finale gli street artists tarantini Mr. Blob e Stencil Noire che hanno realizzato tre etichette riprendendo i simboli storici della cittá: il mitologico fondatore Taras, l’elmo spartano, la cozza nella mano, il delfino con l’àncora, lo scorpione e il pescatore di cozze.

La votazione finale è avvenuta offline. Due riders su biciclette firmate Raffo hanno girato i vicoli del centro storico di Taranto e hanno sottoposto le etichette finaliste al giudizio diretto dei cittadini, che hanno accolto positivamente l’iniziativa.

È una lunga storia d’amore quella tra la Raffo e la città di Taranto, che da anni continua e si rafforza grazie al prezioso contributo dell’azienda produttrice allo sviluppo della città. Il legame si riconferma in quest’ultima iniziativa, che prevede di destinare il ricavato delle limited edition alla realizzazione di un’importante opera di riqualificazione urbana di Taranto. Una città che più di tutte ha bisogno di riscoprirsi e darsi un nuovo volto, proprio come la Birra Raffo.

Potrebbero Interessarti

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top