Agorà Design 2018

Al via il concorso per architetti e designers che punta a valorizzare i progetti outdoor e indoor più attenti alla funzionalità, cura estetica e sostenibilità ambientale.

Torna anche per il 2018 Agorà Design, la manifestazione dedicata al design organizzata da Sprech Group, e che si terrà dal 04 al 07 Ottobre 2018 negli spazi del Palazzo Baronale di Martano, in provincia di Lecce.

Anche questa volta è la piazza al centro dell’attenzione, il luogo che da sempre è sinonimo di incontro di esperienze, di idee, di stimoli e fermenti creativi. Nello stesso modo la manifestazione tede a fare incontrare, in un unico posto, le idee, i progetti, le professionalità legate al design, all’innovazione e alla tradizione artigiana, valorizzando ogni passo che porta dall’idea progettuale al prodotto finale.

Liberi professionisti e aziende avranno l’occasione di esporre i loro progetti di architettura e design, con un particolare focus su elementi di arredo urbano e paesaggio. Il pubblico potrà trarre ispirazione, partecipare ai workshop, scoprire le nuove tendenze. 

 

YOUNGISH BENCH, di Marco Giovinazzo, un progetto presentato alla scorsa edizione di Agorà Design

LARES, il pouf progettato da Manrico Freda, presentato in una passata edizione di Agorà Design

Una vetrina per i partecipanti ma anche un modo di vedere finalmente realizzati i propri progetti, visto che Sprech Group (azienda salentina leader nella progettazione e produzione di tensostrutture), come nella edizione passata, si impegna a prototipare i progetti che più si prestano ad una eventuale commercializzazione: dal disegno a matita al mercato, il passaggio più difficile ma anche quello più ambito da chi si approccia al design e al mondo dell’arredamento.

L’edizione 2018 di Sprech Agorà Design si divide nelle due sezioni LIVING (arredo per interni) e GARDEN (arredo e soluzioni per esterni), l’adesione è gratuita e può essere individuale o di gruppo. Trovate tutte le info e i regolamenti a questo link.

Edit Aprile 2018 : confermati dei premi in denaro per i vincitori, consulta i bandi aggiornati. Inoltre si rinnova anche per questa edizione la partecipazione di Stefano Boeri.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Ultimi Articoli

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

INTERIORS

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Top