RED – designed by heart

La mostra a cura di Primato Pugliese e Archistart per il Fuorisalone 2018

Fatto col cuore. Questo è il concept alla base della mostra a cura di Primato Pugliese e Archistart per il Fuorisalone 2018, che sarà allestita in Via Spalato 11, all’Isola Design District.

Creatività e maestria artigianale nelle loro migliori espressioni: espongono infatti sei realtà pugliesi che fanno dell’esclusività delle loro produzioni la loro cifra quotidiana e che tramite una continua sperimentazione sui materiali o sui linguaggi si distinguono nello scenario competitivo internazionale. Sei ambasciatori dell'”heart-made in Italy” che esprimono la loro eccellenza attraverso diversi materiali e modi di “fare” Design contemporaneo (mosaici, cementine, maioliche, luminarie, sculture luminose in pietra e arredi in legno).

Mettere il progetto al centro della propria esistenza e mettere il cuore al centro del progetto. Da questi ideali ha preso le mosse l’idea di organizzare una mostra che fosse un saggio di maestria creativa e di alta manifattura artigianale. Provare ad andare oltre il concetto di “handmade” (fatto a mano), superarlo e sostituirlo con l’espressione “heart-made” (fatto col cuore).

Queste le aziende Espositrici: Alfieri Maioliche, La Pietra di Luca, Lithos Mosaico Italia, Parisi Design, Pavimenti Marra, Wood Pallet Design.

L’allestimento scenografico della mostra vuole essere un viaggio attraverso i saperi manuali di queste aziende e della passione che quotidianamente si respira nei loro atelier-laboratori.
L’installazione principale della mostra è una grande parete dove i materiali si compongono e scompongono in un gioco anamorfico (un’immagine di un cuore distorto che acquista significato solo quando l’osservatore si dispone in una precisa posizione) che regala al visitatore una vista privilegiata e simbolica quando entra all’ interno dello spazio. Un gioco prospettico che distorce e amplia la percezione dello spazio evocando simbolicamente un nuovo orizzonte ed una nuova prospettiva per il design “hand-made”.

RED – designed by heart
QUANDO: Dal 17 al 22 Aprile
DOVE: Zona K, Via Spalato 11 Milano – ISOLA DESIGN DISTRICT

Potrebbero Interessarti

Tala – Lighting design sostenibile

Due proposte per il Natale dal brand di illuminazione inglese

LuisaViaRoma Home for the Holidays

Cristina Celestino firma il progetto d’interni che accoglie le festività 2018

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top