The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Taste and Share, il progetto vincitore realizzato da un team interdisciplinare di studenti IED, prevede la divisione del percorso in-store in tre diverse aree: Vita, dove è possibile trovare piatti freschi, snack e bevande; Essenza, con tutti i prodotti specifici per il quartiere, come quelli di cartoleria per gli studenti; Dispensa, con tutti i prodotti indispensabili che non devono mai mancare a casa. All’interno dello store, che sarà realizzato per davvero, ci sarà anche una bacheca interattiva in grado di fornire informazioni utili ai clienti (come servizi e la raccolta punti PayBack), ma anche ricette da preparare a casa.

Render del progetto Taste and Share

Render del progetto Taste and Share

Render del progetto Taste and Share

Render del progetto Taste and Share

All’interno dello store s’incontrano diverse generazioni, unite sotto l’hashtag #tasteandshare, e le persone del quartiere, protagoniste di consigli dedicati ai clienti. Attorno all’hashtag si svilupperanno anche contest legati al food, come la votazione del piatto della settimana.

Fulcro del supermarket sarà il bancone, posto nell’area d’ingresso, adibito a diversi servizi, come l’acquisto veloce direttamente dall’esterno dello store, grazie ad un affaccio stradale. È prevista anche un’area per consumare gli alimenti e i pasti direttamente nel market.

Il progetto, che ha ricevuto un premio in denaro, è stato realizzato da Luca Santoro ed Elena Beri al 3° anno del corso di Interior Design IED Milano; Giorgia Apreia al 2° anno di Interior Design; Valentina Barelli al 2° anno di Design della Comunicazione – Copy Content; Gianluca Sigismondi e Gregorio Bertolini al 2° anno di Product Design.

I vincitori premiati da Carrefour

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Top