adidas Originals ATRIC

adidas Originals continua a lanciare nuovi concept: l’ultimo per il 2018 è ATRIC, dedicato alla praticità e alla vita quotidiana.

Nata per l’outdoor e l’ambiente urbano, adidas Originals ATRIC combina materiali funzionali con un’estetica forte, colorata e adatta alla città.

Il materiale principe è la lana merino, un tessuto naturale che assicura comfort, impermeabilità e traspirabilità, integrato nella struttura dei diversi prodotti della collezione.

Punta di diamante sono le scarpe ATRIC F/22 PK: ispirate alle silhouette più memorabili, come EQT e il modello Water Moccasin del 2001, sono composte da una tomaia in Primeknit arricchita da lana merino, rinforzata con pannelli in suede, e da un sistema di allacciatura minimal. La loro particolarità sta nella suola, con texture in rilievo che assicura il grip su ogni terreno, e dagli inserti in poliuretano su avampiede e tallone per dare ulteriore supporto.


Ritroviamo la stessa filosofia nell’abbigliamento, con un range di prodotti che va dalle t-shirt, capispalla, pantaloni, fino agli accessori. “Adventure” è la parola che funge da filo connettore fra tutti i capi, che si unisce ad un certo senso di nostalgia dato dalla palette di colori basata su verde, blu e rosso. Il capospalla si distingue per la composizione a pannelli che favorisce il comfort e richiama le collezioni “Mountain” e “Trekking” del trifoglio, mentre i pantaloni sono forniti di rinforzi sulle ginocchie e di cinghie di regolazione.

Lo zaino, essenziale e impermeabile, e il cappello 5 panel chiudono la collezione dedicata a tutti gli esploratori del presente.

adidas Originals ATRIC sarà disponibile dal 3 maggio.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top