adidas Originals ATRIC

adidas Originals continua a lanciare nuovi concept: l’ultimo per il 2018 è ATRIC, dedicato alla praticità e alla vita quotidiana.

Nata per l’outdoor e l’ambiente urbano, adidas Originals ATRIC combina materiali funzionali con un’estetica forte, colorata e adatta alla città.

Il materiale principe è la lana merino, un tessuto naturale che assicura comfort, impermeabilità e traspirabilità, integrato nella struttura dei diversi prodotti della collezione.

Punta di diamante sono le scarpe ATRIC F/22 PK: ispirate alle silhouette più memorabili, come EQT e il modello Water Moccasin del 2001, sono composte da una tomaia in Primeknit arricchita da lana merino, rinforzata con pannelli in suede, e da un sistema di allacciatura minimal. La loro particolarità sta nella suola, con texture in rilievo che assicura il grip su ogni terreno, e dagli inserti in poliuretano su avampiede e tallone per dare ulteriore supporto.


Ritroviamo la stessa filosofia nell’abbigliamento, con un range di prodotti che va dalle t-shirt, capispalla, pantaloni, fino agli accessori. “Adventure” è la parola che funge da filo connettore fra tutti i capi, che si unisce ad un certo senso di nostalgia dato dalla palette di colori basata su verde, blu e rosso. Il capospalla si distingue per la composizione a pannelli che favorisce il comfort e richiama le collezioni “Mountain” e “Trekking” del trifoglio, mentre i pantaloni sono forniti di rinforzi sulle ginocchie e di cinghie di regolazione.

Lo zaino, essenziale e impermeabile, e il cappello 5 panel chiudono la collezione dedicata a tutti gli esploratori del presente.

adidas Originals ATRIC sarà disponibile dal 3 maggio.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top