FRAMOUR eyewear

Il brand di occhiali da sole e da vista di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese)

Secondo la visione dei Framour bros, il costo degli occhiali in commercio non è alto per merito della qualità dei materiali e dei processi produttivi, ma è semplicemente l’effetto di una catena di vendita troppo lunga nella quale il prezzo lievita ad ogni passaggio, a discapito del cliente finale. La promessa di Framour è, invece, quella di offrire occhiali dal design ricercato e dalla qualità produttiva elevata rivolgendosi direttamente all’indossatore finale.

La disintermediazione, uno dei temi del nostro tempo, permette di mantenere alta la qualità: le montature Framour sono realizzate con lastre d’acetato realizzate da Mazzucchelli, uno storico fornitore attivo dal 1849.

Il catalogo è composto da 24 silhouette classiche, divise in due linee: Essential (95 euro), 15 forme in diverse varianti di colore, per la vita di tutti i giorni; Different (125 euro) per darsi un tocco più ricercato, con 9 forme in diverse colorazioni.

Acquistando Framour, inoltre, si fa del bene: l’azienda ha stretto una partnership con la ONG SightSavers Italia, parte dei ricavati delle proprie vendite viene devoluta a favore di progetti dedicati ai bambini delle scuole più povere dell’India, fornendogli visite oculistiche e occhiali gratuiti.

Gli occhiali Framour sono acquistabili su framour.com.











Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Unfluencer by FREITAG

Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.

Ultimi Articoli

GOURMET

INSIEME, ristorante mid-range dinamico Milanese

La cucina di mercato di Federica Caretta e Alessandro Garlando

FASHION

TOMMY JEANS X COCA COLA

La capsule è ispirata alla collezione originale 1986 Coca-Cola® Clothes disegnata da Tommy Hilfiger

FASHION

LAU Clothing, una sintesi di moda e design

Una visione di abbigliamento che va oltre il “segno grafico”

Top