FRAMOUR eyewear

Il brand di occhiali da sole e da vista di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese)

Secondo la visione dei Framour bros, il costo degli occhiali in commercio non è alto per merito della qualità dei materiali e dei processi produttivi, ma è semplicemente l’effetto di una catena di vendita troppo lunga nella quale il prezzo lievita ad ogni passaggio, a discapito del cliente finale. La promessa di Framour è, invece, quella di offrire occhiali dal design ricercato e dalla qualità produttiva elevata rivolgendosi direttamente all’indossatore finale.

La disintermediazione, uno dei temi del nostro tempo, permette di mantenere alta la qualità: le montature Framour sono realizzate con lastre d’acetato realizzate da Mazzucchelli, uno storico fornitore attivo dal 1849.

Il catalogo è composto da 24 silhouette classiche, divise in due linee: Essential (95 euro), 15 forme in diverse varianti di colore, per la vita di tutti i giorni; Different (125 euro) per darsi un tocco più ricercato, con 9 forme in diverse colorazioni.

Acquistando Framour, inoltre, si fa del bene: l’azienda ha stretto una partnership con la ONG SightSavers Italia, parte dei ricavati delle proprie vendite viene devoluta a favore di progetti dedicati ai bambini delle scuole più povere dell’India, fornendogli visite oculistiche e occhiali gratuiti.

Gli occhiali Framour sono acquistabili su framour.com.











Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Ultimi Articoli

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

FASHION

Ispirazione Nepal per The North Face

I colori del regno degli esploratori ispirano la nuova collezione Khumbu

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Top