Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Nasce da un’idea di Marina Carpineti (fisica presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano), e di Silvia Pellizzi (designer e fondatrice del brand Farifa) il pendolo caotico Pirulèt, che  unisce gioco, design e scienza!

Un simpatico complemento d’arredo realizzato in acrilico con colori brillanti che racchiude un “imprevisto” contenuto scientifico: i cuscinetti a sfera ad alta precisione permettono alle braccia e gambe mobili di Pirulèt di ruotare e volteggiare con rotazioni incredibili ed imprevedibili. Basta un colpetto leggero per scatenare il coloratissimo caos!

“Il caos è un concetto che trovo da sempre molto affascinante perché dimostra come anche una scienza esatta come la fisica si debba arrendere di fronte alla sorpresa della vita reale”, racconta Marina Carpineti, ideatrice di Pirulèt insieme all’amica designer Silvia Pellizzi. “Esistono dei fenomeni che sono in qualche modo imprescindibili, impossibili da prevedere in modo esatto, e quello che la scienza può fare è avvicinarsi il più possibile alla previsione di ciò che questi sistemi saranno in futuro”.

Pirulèt è realizzato interamente in Italia con materiali e componenti di altissima qualità e precisione, disponibile in quattro versioni (due modelli in due colorazioni) con kit da muro incluso nella confezione e magnete già inserito: lo trovate qui.

Potrebbero Interessarti

24Bottles®

Le bottiglie in acciaio inossidabile… per dimenticare la plastica

FREITAG F-ABRIC APRON

Siete pronti a sporcarvi?

Biancheria da letto fresca ed estiva: le proposte Yamamay

Ricercatezza dei prodotti per un sonno perfetto

Ultimi Articoli

EVENTS

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

EVENTS

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

EVENTS

FARM Festival 2019

Torna FARM, il festival tra i trulli pugliesi, il 12 e 13 agosto. L’ottava edizione porterà alcuni fra gli artisti e le band più interessanti del panorama italiano.

Top