Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Nasce da un’idea di Marina Carpineti (fisica presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano), e di Silvia Pellizzi (designer e fondatrice del brand Farifa) il pendolo caotico Pirulèt, che  unisce gioco, design e scienza!

Un simpatico complemento d’arredo realizzato in acrilico con colori brillanti che racchiude un “imprevisto” contenuto scientifico: i cuscinetti a sfera ad alta precisione permettono alle braccia e gambe mobili di Pirulèt di ruotare e volteggiare con rotazioni incredibili ed imprevedibili. Basta un colpetto leggero per scatenare il coloratissimo caos!

“Il caos è un concetto che trovo da sempre molto affascinante perché dimostra come anche una scienza esatta come la fisica si debba arrendere di fronte alla sorpresa della vita reale”, racconta Marina Carpineti, ideatrice di Pirulèt insieme all’amica designer Silvia Pellizzi. “Esistono dei fenomeni che sono in qualche modo imprescindibili, impossibili da prevedere in modo esatto, e quello che la scienza può fare è avvicinarsi il più possibile alla previsione di ciò che questi sistemi saranno in futuro”.

Pirulèt è realizzato interamente in Italia con materiali e componenti di altissima qualità e precisione, disponibile in quattro versioni (due modelli in due colorazioni) con kit da muro incluso nella confezione e magnete già inserito: lo trovate qui.

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

FASHION

G-SHOCK + NEW ERA

L’’orologio DW-5600 si fonde con il leggendario cap NEW ERA 59FIFTY

Top