Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Il romanticismo oscuro della Berlino Est arriva a Milano, precisamente al Tempio del Futuro Perduto, un centro culturale sempre più affermato nel panorama artistico e musicale milanese. A dicembre del 2017 un gruppo di associazioni ha occupato circa 3000 metri quadri di spazi abbandonati facenti parte della Fabbrica del Vapore, dando alla città un nuovo centro di aggregazione culturale.

Dal 15 giugno fino al 21 luglio 2018 il Tempio del Futuro Perduto ospiterà una mostra fotografica del buttafuori più influente del panorama underground mondiale: Sven Marquardt.
La mostra prende il nome di Soulmates in cui saranno presenti le opere che ripercorrono tutto il percorso artistico del fotografo tedesco che ha ripreso con fotografie in bianco e nero dai contrasti decisi gli ambienti e le persone della Berlino est prima e dopo la caduta del muro.

Oltre alla mostra personale di Sven, ci sarà anche un’installazione dal nome Black Box ideata con il Dj e producer Marcel Dettmann.

La mostra partirà oggi 15 giugno dalle ore 19.30, con vernissage e after-show con una secret line-up che siamo sicuri regalerà sorprese.

Opening – Free Entry

Orari di apertura 16 giugno – 21 luglio :
lun 15.00 – 20.00
mar-gio 10.00 – 22.00
ven 10.00 – 20.00
sab-dom 15.00 – 20.00

Ticket:
8€ ridotto (under-20, studenti con tessera universitaria, soci associazioni provenienti dal territorio e istituzioni culturali)
10€ intero

Tempio del Futuro Perduto – Via Luigi Nono 9, Milano

Potrebbero Interessarti

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

Impossible Project, mai più senza Polaroid

A che serve questo dannato mondo meccanico? A che serve una calcolatrice scrivente, quando hai davanti almeno tre device che ti possono aiutare a mettere insieme tutti i numeri di […]

Le combophoto di Stephen McMennamy

Il fotografo e art director Stephen McMennamy, di base ad Atlanta, realizza originalissimi mashup con foto apparentemente ordinarie e senza alcun nesso tra loro. Il risultato è ironico e di […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top