adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

Due le novità adidas Originals per l’estate dedicate a chi ama le silhouette classiche e di ispirazione vintage. Progettata originariamente negli anni 50 come scarpa per l’indoor soccer, Samba vanta una tomaia in 100% pelle, le inconfondibili strisce a contrasto, rinforzo sul tallone e punta in velluto. Un pezzo di storia, declinato nelle classiche tonalità nero e bianco.

Continental 80 è invece la re-issue di un modello fine anni 80 tra i meno noti presenti negli archivi del brand. Suola doppia a sorreggere la tomaia in pelle di alta qualità e contraddistinta dai fori di ventilazione su lati e punta, e soprattutto dalla striscia bicolore che attraversa tutto il lato della sneaker. Anche qui colorazioni classiche bianco, beige e nero a rimarcare il carattere basic della sneaker adidas Originals.

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Top