Ouklele

Tradizione urban friendly

Il marchio spagnolo Ouklele innova l’iconico sandalo minorchino “avarca” senza rinunciare alla tradizione e alla qualità. “Il sandalo tradizionale avarca è nato come calzatura in pelle e una suola in gomma riciclata pensata per le condizioni estreme dei lavoratori della campagna. Questo rendeva l’avarca piuttosto pesante, rigido e un po’ scomodo. Ridefinire il concetto di avarca per un nuovo pubblico e rispettarne la tradizione è stato un compito impegnativo, ma credevamo fortemente di doverlo mantenere fedele al suo design originale.”

Progettato con la migliore pelle italiana premium, è stata introdotta una nuova suola ultraleggera e una soletta imbottita rivestita in una tela di qualità, aggiornando il modello e rendendolo confortevole, oltre a fare di questo modello un nuovo accessorio alla moda e “urban friendly”.

Trovate i sandali, le versioni espadrillas e le scarpe da uomo Sirocco sul sito ouklele.com.

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top