Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Si tiene in questi giorni in Puglia Digithon, la prima maratona digitale che permette agli startupper italiani di trovare visibilità e finanziamenti tra gli addetti ai lavori presenti all’evento.

Tra i 100 progetti che saranno esposti (nei 5 minuti concessi ad ogni gruppo) il progetto Artctory prevede la creazione di un E-commerce platform specializzata nella vendita e promozione di complementi d’arredo e pezzi di abbigliamento artigianali, interamente realizzati a mano all’interno di botteghe tradizionali presenti sul territorio italiano.

Ceramiche Nicola Fasano

Un modo per dare visibilità alle piccole realtà imprenditoriali, che spesso stentano ad affacciarsi sul web per mancanza di tempo/competenze/risorse, con una particolare attenzione al mercato estero. Con la valorizzazione del lavoro artigianale si intende dare visibilità al territorio di provenienza, alla ricchezza dei materiali utilizzati ed alla singolarità degli esemplari data dalla maestria espressa nella realizzazione. L’artigianato italiano nella sua migliore espressione, pronto per “invadere” le case degli appassionati del made in Italy presenti in tutto il mondo.

Il team è formato dal giurista Gioacchino Doronzo, la export area manager Cinzia Pastore e l’ingegnere informatico Luigi Damato: esperienze diverse che credono nel progetto e che in questi giorni lo stanno portando avanti presso Le Vecchie Segherie di Bisceglie, al Digithon, dove investitori di tutto il mondo stanno valutando le diverse start up, scegliendo di di contribuire alla loro realizzazione.

I lavori di Giorgio Di Palma

A questo link potete leggere di più di Artctory e dare il vostro voto per contribuire al raggiungimento del primo posto (il giudizio finale somma quello della commissione più i voti sul web). 

Vota qui.
Trovate Artctory su Facebook e Instagram.

Potrebbero Interessarti

Italian Shoes, il magazine dedicato alle scarpe più belle del mondo

Nasce la piattaforma web che vuole raccontare lo stile e l’eccellenza della calzatura made in Italy.

Elma Milani FW 2017: multimatericità per un look urban chic

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani. Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le […]

Wood’d

Wood’d, nato nel 2012 dalle menti di Andrea e Stefano Aschieri, è un brand lifestyle che realizza artigianalmente accessori in legno, un materiale tradizionale che i due fratelli cercano di interpretare […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Tala – Lighting design sostenibile

Due proposte per il Natale dal brand di illuminazione inglese

LIFESTYLE

Due proposte da sogno per una vacanza in Puglia

Modernità e tradizione in due strutture esclusive

FASHION

National Standard

Sneakers di qualità made in Paris.

Top