Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

Thalassa era il nome dato dall’antico popolo egeo allo spirito del mare, molto tempo prima che gli dei dell’Olimpo fossero rappresentati in figure umane, Thalassa era l’essenza dell’Egeo, e il suo corpo il mare stesso. Ancora oggi sopravvive come la parola greca per indicare il mare.

Juliet e Cem, sono una coppia americana / turca partita anni fa da New York per coltivare uno stile di vita più mediterraneo, prima a Istanbul, e dopo cinque anni a Roma, mantenendo l’abitudine ogni anno di navigare nel Mar Egeo. E’ stato lì, esplorando la regione e la cultura dei locali, immersi nel loro stile di vita eccezionalmente sano e antico, che “hanno incontrato la migliore versione di loro stessi”.

Nell’Egeo, la vita lenta è l’ordine naturale. Le loro tradizioni – dalla loro cucina casalinga stagionale, ai loro antichi metodi artigianali, alla loro particolare concezione del tempo – sono per noi una fonte di ispirazione infinita e una motivazione per vivere meglio.

L’estetica dell’Egeo caratterizza un’altra delle nostre passioni: il design pulito e pratico. Siamo appassionati ricercatori di qualità e versatilità, di prodotti artigianali tradizionali e senza tempo. Siamo soprattutto viaggiatori e amanti del mare. Quando viaggiamo, siamo leggeri: vogliamo pezzi facili da trasportare, chic e che ci piacerà utilizzare.

Thalassa Home nasce come parte dei loro sforzi per portarsi insieme un pezzo di Egeo, ovunque vadano. Tutto parte da un semplice asciugamano turco da hamam, uno degli elementi del celebre patrimonio tessile turco, compagni di viaggio indispensabili perchè compatti, leggeri, ma anche assorbenti e ad asciugatura rapida.

La combinazione di stile e praticità che contraddistingue questi asciugamani turchi è l’ispirazione che poi guida l’espansione del marchio, con coperte, tessuti, borse: realizzazioni uniche, selezionate con passione da Juliet e Cem, che raccontano di uno stile di vita calmo, quello delle terre che si affacciano sul Mar Egeo, e della passione per l’artigianato di qualità.


Potrebbero Interessarti

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top