Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

Thalassa era il nome dato dall’antico popolo egeo allo spirito del mare, molto tempo prima che gli dei dell’Olimpo fossero rappresentati in figure umane, Thalassa era l’essenza dell’Egeo, e il suo corpo il mare stesso. Ancora oggi sopravvive come la parola greca per indicare il mare.

Juliet e Cem, sono una coppia americana / turca partita anni fa da New York per coltivare uno stile di vita più mediterraneo, prima a Istanbul, e dopo cinque anni a Roma, mantenendo l’abitudine ogni anno di navigare nel Mar Egeo. E’ stato lì, esplorando la regione e la cultura dei locali, immersi nel loro stile di vita eccezionalmente sano e antico, che “hanno incontrato la migliore versione di loro stessi”.

Nell’Egeo, la vita lenta è l’ordine naturale. Le loro tradizioni – dalla loro cucina casalinga stagionale, ai loro antichi metodi artigianali, alla loro particolare concezione del tempo – sono per noi una fonte di ispirazione infinita e una motivazione per vivere meglio.

L’estetica dell’Egeo caratterizza un’altra delle nostre passioni: il design pulito e pratico. Siamo appassionati ricercatori di qualità e versatilità, di prodotti artigianali tradizionali e senza tempo. Siamo soprattutto viaggiatori e amanti del mare. Quando viaggiamo, siamo leggeri: vogliamo pezzi facili da trasportare, chic e che ci piacerà utilizzare.

Thalassa Home nasce come parte dei loro sforzi per portarsi insieme un pezzo di Egeo, ovunque vadano. Tutto parte da un semplice asciugamano turco da hamam, uno degli elementi del celebre patrimonio tessile turco, compagni di viaggio indispensabili perchè compatti, leggeri, ma anche assorbenti e ad asciugatura rapida.

La combinazione di stile e praticità che contraddistingue questi asciugamani turchi è l’ispirazione che poi guida l’espansione del marchio, con coperte, tessuti, borse: realizzazioni uniche, selezionate con passione da Juliet e Cem, che raccontano di uno stile di vita calmo, quello delle terre che si affacciano sul Mar Egeo, e della passione per l’artigianato di qualità.


Potrebbero Interessarti

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ouklele

Tradizione urban friendly

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top