Risparmiare sulla propria auto? Si può…

Piccole accortezze per un’ottima manutenzione

Mantenere la propria auto durante l’anno può rivelarsi spesso più complicato del previsto, e prima dell’acquisto di una nuova auto vanno ben considerati i costi relativi alla manutenzione e al consumo di carburante. Costituiscono infatti una spesa che può pesare notevolmente sui bilanci della famiglia italiana, ed è per questo che ci sono piccoli accorgimenti che se seguiti possono far risparmiare qualche soldino da destinare ad altro.

Un esempio è quello di tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici, che se sgonfi abbassano il baricentro dell’auto e aumentano il consumo di benzina, oltre a deteriorarsi più velocemente. Anche i tergicristalli vanno controllati, con gli sbalzi di temperatura la gomma si usura e l’intelaiatura potrebbe lesionare il parabrezza. Va inoltre monitorato il livello dell’olio, per non causare il surriscaldamento delle componenti meccaniche, il livello dell’acqua distillata nella batteria, per farla durare più a lungo, e l’usura delle pastiglie freno, per non compromettere la sicurezza dell’auto.

Ma anche l’assicurazione Rc Auto incide sulla gestione economica di una famiglia, piccola o grande che sia, e non ne va quindi trascurata la scelta: su Prima.it si può provare a risparmiare calcolando in davvero pochissimo (30 secondi, lo abbiamo provato anche noi!) un nuovo preventivo. Prima Assicurazioni è specializzata nella vendita online di polizze auto, nella massima autonomia dell’assicurato, sia per l’acquisto che per la gestione quotidiana di ogni aspetto della propria assicurazione auto, rendendola qualcosa di semplice e gestibile con un clic.

#PrimaAssicurazioni #PolizzaAuto #ad

Potrebbero Interessarti

Vere Imprese, il concorso di GoDaddy per le aziende che sanno raccontarsi

GoDaddy punta alle piccole e medie imprese, le tech startup e le imprese individuali italiane che vogliono far conoscere la propria attività e dare slancio al proprio business.

Rottama la tua vecchia connessione

Con Linkem fino al 3 giugno ricevi un incentivo di 40 euro

Smalto semipermanente: quali sono i vantaggi e come applicarlo

Focus sulla tendenza che sta spopolando negli ultimi anni

Ultimi Articoli

BOOKS

3 nuovi libri da Gestalten

Avventura, Esperienze a tavola e Passione per l’outdoor nei nuovi titoli della casa editrice tedesca

FASHION

Rihanna & LVMH pronti al lancio di Fenty Maison

Un binomio fortissimo si affaccia nel mondo della moda

BARCELONA

Primavera Sound Festival 2019: Il finale

Il nostro report del Festival musicale più bello d’Europa

Top