Unfluencer by FREITAG
Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.
Troppo facile parlare di bel design. Più utile, emozionante e interessante sarebbe farlo sul cattivo design, sui propri lavori peggiori. È questo ragionamento che ha spinto FREITAG, il brand svizzero famoso in tutto il mondo per le sue borse realizzate con teloni di camion (ve ne abbiamo parlato qui), a realizzare, insieme all’artista Georg Lendorff, Unfluencer – De-sinning the designer, l’installazione che durante la Milano Design Week cercherà di smascherare l’ipocrisia lanciando un dibattito sul “cattivo design”.
Filmati e luci proiettati su migliaia di fili immergeranno il visitatore nei tunnel, sotto la stazione Centrale, di via Ferrante Aporti 23 – all’interno del distretto, ormai cult, di Ventura Centrale, per un vero e proprio rito di purificazione (de-sinning), espiando e confessando (in un vero confessionale) i propri peccati relativi al design scadente ai consumi sbagliati.
Aperta tutti i giorni dal 9 al 14 aprile dalle 10 alle 20 (domenica: fino alle 18).
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