Unfluencer by FREITAG

Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.

Troppo facile parlare di bel design. Più utile, emozionante e interessante sarebbe farlo sul cattivo design, sui propri lavori peggiori. È questo ragionamento che ha spinto FREITAG, il brand svizzero famoso in tutto il mondo per le sue borse realizzate con teloni di camion (ve ne abbiamo parlato qui), a realizzare, insieme all’artista Georg Lendorff, Unfluencer – De-sinning the designer, l’installazione che durante la Milano Design Week cercherà di smascherare l’ipocrisia lanciando un dibattito sul “cattivo design”.

Filmati e luci proiettati su migliaia di fili immergeranno il visitatore nei tunnel, sotto la stazione Centrale, di via Ferrante Aporti 23 – all’interno del distretto, ormai cult, di Ventura Centrale, per un vero e proprio rito di purificazione (de-sinning), espiando e confessando (in un vero confessionale) i propri peccati relativi al design scadente ai consumi sbagliati.

Aperta tutti i giorni dal 9 al 14 aprile dalle 10 alle 20 (domenica: fino alle 18).

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

I nuovi zaini plastic-free di Osprey

Con Arcane e Archeon, costruiti con materiali interamente riciclati, il brand punta ad essere il produttore di accessori per l’outdoor più eco friendly del mercato.

Ultimi Articoli

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

FASHION

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

BOOKS

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

Top