Chi non conosce Heidi e le sue caprette? Da qualche anno due ragazzi svizzeri, Andreas Doering e Willy Fantin ripropongono la sua mitica faccina su tshirt, felpe e accessori. “Stiamo provando a mettere i valori alpini di Heidi dentro un mondo urbano, piu i valori di creatività con il nostro logo, piu dei valori di …
Mese: Novembre 2006
Un microcosmo di batteri, microbi e quant’altre creature a noi sconosciute, trasformate in simpatici amici dai poteri soprannaturali e magici. Friends with us.
Neasden Control Centre è un’agenzia di visual design, fondata da Stephen Smith e Marcus Diamond, i cui lavori non si limitano alla carta, ma sperimentano varie tipologie di comunicazione usando diversi materiali, anche quelli di scarto. Neasden ha all’attivo 3 pubblicazioni, tra cui Spank the Monkey, e ha lavorato anche per Hotel Fox.
Le illustrazioni di Kazuko Taniguchi appartengono al mondo del digitale, ma riescono tuttavia a mantenere la naturalezza del tratto a mano. Ragazze sognanti, spensierate e a volte ammiccanti, incorniciate da un labirinto di colori e minuziosi particolari.
Un spina elettrica come lampada da tavolo o da muro? Ci ha pensato lo studio olandese Paul Baars Design, che ha utilizzato dei led colorati della durata di circa 100.000 ore.
Il Giappone è un paese su cui vivono 125 milioni di abitanti, concentrati in poche aree abitabili, ma cosa c’è sotto terra? Jon Nishizawa ha fotografato impianti nucleari, i tunnel delle metropolitane e quant’altro il Paese del Sol Levante ha scavato nelle viscere del pianeta. La maggior parte delle sue foto, raccolte nel libro Deep …
Handy Trax è un giradischi portatile, una mini console per Dj che gode della qualità Vestax e permette di apprezzare il suono del vinile ovunque, senza la necessità di dover affittare un mini van per trasportarsi tutta l’attrezzatura. Alimentato da una batteria, dotato di uscita cuffia e altoparlante interno, ma ovviamente le sue qualità sono …