Bugo @ Zenzero, Bari 28.3.2009

L’atmosfera elettronica dell’ultimo successo di Bugo,”Contatti”, da una scossa alla Bari “musicale” nella serata organizzata dal team di NO. Allo Zenzero, tra installazioni cubiche colorate e fans sfrenati, il cantautore […]

Bugo @ Zenzero, Bari 28.3.2009

3394839525_157c79de38_b

L’atmosfera elettronica dell’ultimo successo di Bugo,”Contatti”, da una scossa alla Bari “musicale” nella serata organizzata dal team di NO. Allo Zenzero, tra installazioni cubiche colorate e fans sfrenati, il cantautore novarese ha espresso quell’inafferrabile ed impulsiva musica, che è il riflesso sincero di una personalità tanto folle quanto meticolosa.
Il palco presenta un set essenziale, 2 Mac a testimoniare la spiccata matrice elettronica, e la tradizionale strumentazione. Il concerto, vera e propria presentazione del nuovo disco, si apre con “Nel giro giusto”, tirata il più possibile. Per due ore Bugo, con la sua nuova band, esegue quasi tutti i brani dell’ultimo album, alternandoli a quelli degli esordi. Una scaletta inedita con canzoni storiche come “Ggeell”, “Io mi rompo i coglioni”, “Casalingo” e “Amore mio infinito”, per l’occasione totalmente rivisitate e riarrangiate. Un sound elettronico che a volte fa rimpiangere in queste canzoni quel giro di chitarra distorta a sostegno di un  testo esplosivo. Niente travestimenti o effetti speciali, solo 3  gemelli Rubens a supporto,  Bugo con la sua frenesia coinvolge e diverte, si dimena su “Prisencolinensinainciusol” di Celentano, risale sulla sua navicella e va via.

Guarda il video della serata realizzato dai ragazzi di No e alcune foto di Simone Hardin.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top