La Video Arte al Loop

Il Loop di Barcellona è diventato negli anni uno dei punti d’incontro più importanti per tutti gli appassionati di video arte e uno degli eventi artistici più interessanti della città […]

La Video Arte al Loop

Loop_Barcelona
Il Loop di Barcellona è diventato negli anni uno dei punti d’incontro più importanti per tutti gli appassionati di video arte e uno degli eventi artistici più interessanti della città catalana. Nato nel 2003 per celebrare il video e le sue infinite possibilità creative, il Loop, al via in questi giorni fino al 22 maggio, è diviso in tre sezioni: Festival, Fiera e Forum di discussione.

Il Festival coinvolge numerosi musei, gallerie e centri culturali della città, oltre ad alcuni bar molto frequentati, dove è possibile assistere a mostre, proiezioni video, film, VJ sessions e presentazioni varie. Tra i lavori che sarà possibile osservare quest’anno, anche opere di artisti come Bill Viola, Marina Abramovic, Isabel Coixet e Miquel Barcelò.

Loop_Barcelona

La Fiera, che si svolge negli ultimi tre giorni dell’evento, in un hotel situato al centro della città, il Catalonia, conta con la partecipazione di 40 gallerie internazionali mentre i dibattiti e le conferenze hanno come scopo quello di approfondire varie tematiche riguardanti il mondo della video arte.

Il programa è intenso e stimolante: l’aria di Barcellona, nei dieci giorni del Loop, diventa ancora più frizzante.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top