La Video Arte al Loop

Il Loop di Barcellona è diventato negli anni uno dei punti d’incontro più importanti per tutti gli appassionati di video arte e uno degli eventi artistici più interessanti della città […]

La Video Arte al Loop

Loop_Barcelona
Il Loop di Barcellona è diventato negli anni uno dei punti d’incontro più importanti per tutti gli appassionati di video arte e uno degli eventi artistici più interessanti della città catalana. Nato nel 2003 per celebrare il video e le sue infinite possibilità creative, il Loop, al via in questi giorni fino al 22 maggio, è diviso in tre sezioni: Festival, Fiera e Forum di discussione.

Il Festival coinvolge numerosi musei, gallerie e centri culturali della città, oltre ad alcuni bar molto frequentati, dove è possibile assistere a mostre, proiezioni video, film, VJ sessions e presentazioni varie. Tra i lavori che sarà possibile osservare quest’anno, anche opere di artisti come Bill Viola, Marina Abramovic, Isabel Coixet e Miquel Barcelò.

Loop_Barcelona

La Fiera, che si svolge negli ultimi tre giorni dell’evento, in un hotel situato al centro della città, il Catalonia, conta con la partecipazione di 40 gallerie internazionali mentre i dibattiti e le conferenze hanno come scopo quello di approfondire varie tematiche riguardanti il mondo della video arte.

Il programa è intenso e stimolante: l’aria di Barcellona, nei dieci giorni del Loop, diventa ancora più frizzante.

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top