Il Lusso Essenziale 2010 – 17/23 maggio, Roma

Il Lusso Essenziale è un think tank di idee e progetti che si propone come luogo in cui sperimentare, attraverso linguaggi diversi che agiscono e interagiscono tra loro, un nuovo […]

Il Lusso Essenziale 2010 – 17/23 maggio, Roma

il_lusso_essenziale

Il Lusso Essenziale è un think tank di idee e progetti che si propone come luogo in cui sperimentare, attraverso linguaggi diversi che agiscono e interagiscono tra loro, un nuovo stile di pensiero: la riscoperta della straordinarietà del quotidiano.

Il festival 2010, a 50 anni di distanza, reinterpreta la Dolce Vita, propone una lettura contemporanea fatta di nuovi miti quali tempo, spazio e natura e sollecita una riflessione sulla joie di vivre come riscoperta di quella parte di realtà autentica fatta di quotidianità vera e straordinaria.

Disegna gli spazi della nuova Dolce Vita e riparte da Via Nazionale, l’elegante strada umbertina che durante la seconda guerra mondiale, espose all’interno del negozietto Funny Face Shop, i primi lavori di un giovanissimo Fellini umorista. “The most ferocius and amusing caricaturists are eyeing you, sit down and tremble!”

Via Nazionale, Mercati di Traiano, Giardini di Villa Aldobrandini, Palazzo delle Esposizioni, Terme di Diocleziano, lasciano scoprire inaspettati e straordinari punti di vista. Antichi giardini e orti cisternini nascosti tra le mura delle Terme di Diocleziano, fili di lana sull’arredo urbano di Via Nazionale e tra le installazioni luminose dello Spazio Fontana all’interno di Palazzo delle Esposizioni , un giardino di suoni che avvolge passanti e curiosi nei Giardini di Villa Aldobrandini, un ciclo di conferenze nella Grande Aula dei Mercati di Traiano che tornano ad essere spazio pubblico.

Il festival crea una nuova atmosfera che fa respirare la contemporaneità di nuovi modi di dire e di fare.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top