PHOTOGRAPHIA

Inaugura giovedì 16 settembre ed è la prima galleria a Milano specializzata in stampe fotografiche Fine Art sul mondo del rock, del jazz, del cinema e della cultura pop. Si […]

PHOTOGRAPHIA

David Bowie - Copyright Ray Stevenson/Rockarchive.com

David Bowie - Copyright Ray Stevenson/Rockarchive.com

Inaugura giovedì 16 settembre ed è la prima galleria a Milano specializzata in stampe fotografiche Fine Art sul mondo del rock, del jazz, del cinema e della cultura pop. Si chiama PHOTOGRAPHIA, è la creatura di Lorenzo Elli, appassionato collezionista che decide di fare del suo hobby un mestiere, creando uno spazio espositivo permanente e puntando su una selezione di soggetti vicini al grande pubblico. PHOTOGRAPHIA si rivolge sia agli intenditori che ai semplici appassionati: la filosofia è infatti quella di rendere accessibile un’opera d’arte a prezzi contenuti. Gli scatti sono inediti, vivi, spontanei e la maggior parte di essi sono stampabili in 3 o 4 formati diversi e con processo Fine Art, massima espressione artistica della stampa fotografica. In partnership con la società inglese Rockarchive.com, PHOTOGRAPHIA offre in esclusiva le immagini dei momenti più belli della storia del rock’n’roll, del jazz e del pop e dei suoi protagonisti, realizzate da oltre 60 dei più noti fotografi a livello internazionale in campo musicale, tra i quali: Mick Rock, Ian Dickson, Peter Cunningham, Gered Mankowitz, Bob Gruen, Don Hunstein, Lynn Goldsmith, Philip Townsend, Terry Spencer, William Ellis, Jorgen Angel, David Corio, Jill Furmanovsky e Storm Thorgerson. Ma non solo…il tema del cinema è altrettanto celebrato, grazie ad una collezione di ritratti esclusivi di attori, registi, artisti e intellettuali, grandi protagonisti delle Biennali di Venezia dagli anni ’40 agli anni ’80.

Jeanne Moreau - Archivio Cameraphoto Epoche Copyright Bianconero Venezia

Jeanne Moreau - Archivio Cameraphoto Epoche Copyright Bianconero Venezia

Per maggiori informazioni, ecco il sito: http://www.photo-graphia.it/

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top