The Last Pier Pandemonium. La collezione SS11 proposta dall’artista/stilista/musicista danese Henrik Vibskov, icona della nuova moda scandinava, nella fashion week milanese 2010, non smentisce i consensi ricevuti negli ultimi sette anni di attività. Con Machine Gun dei Portishead, personaggi post-apocalittici irrompono su una runway disseminata di quei simboli che formano il linguaggio artistico di Henrik. Tra estetica dark ed underground, colori e fantasie tribali ornano tagli minimal e tirati componendo forme decostruite rettangolari e circolari. Lo spettacolo della moda si fa sempre più simbolico. Possiamo ancora non considerarlo arte?
Potrebbe interessarti
3 Mins read
Dicembre 4, 2025
Dai maglioni iconici agli accessori che brillano, ecco come prepararsi alle feste con stile e praticità. Idee facili da mixare per grandi e piccoli.
2 Mins read
Novembre 11, 2025
Una sneaker che sembra arrivare dagli anni ’70, ma vive nel presente. Linee pulite, volumi morbidi e un immaginario che mescola Tokyo, Venezia e ricordi vintage.
2 Mins read
Novembre 7, 2025
Tra heritage e stile urbano, la nuova collezione FW25 reinterpreta l’essenza del workwear con materiali autentici e tonalità calde.



