Milan Fashion Week 2010/11. Henrik Vibskov

The Last Pier Pandemonium. La collezione SS11 proposta dall’artista/stilista/musicista danese Henrik Vibskov, icona della nuova moda scandinava, nella fashion week milanese 2010, non smentisce i consensi ricevuti negli ultimi sette […]

Milan Fashion Week 2010/11. Henrik Vibskov

The Last Pier Pandemonium. La collezione SS11 proposta dall’artista/stilista/musicista danese Henrik Vibskov, icona della nuova moda scandinava, nella fashion week milanese 2010, non smentisce i consensi ricevuti negli ultimi sette anni di attività. Con Machine Gun dei Portishead, personaggi post-apocalittici irrompono su una runway disseminata di quei simboli che formano il linguaggio artistico di Henrik. Tra estetica dark ed underground, colori e fantasie tribali ornano tagli minimal e tirati componendo forme decostruite rettangolari e circolari. Lo spettacolo della moda si fa sempre più simbolico. Possiamo ancora non considerarlo arte?

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top