The Last Pier Pandemonium. La collezione SS11 proposta dall’artista/stilista/musicista danese Henrik Vibskov, icona della nuova moda scandinava, nella fashion week milanese 2010, non smentisce i consensi ricevuti negli ultimi sette anni di attività. Con Machine Gun dei Portishead, personaggi post-apocalittici irrompono su una runway disseminata di quei simboli che formano il linguaggio artistico di Henrik. Tra estetica dark ed underground, colori e fantasie tribali ornano tagli minimal e tirati componendo forme decostruite rettangolari e circolari. Lo spettacolo della moda si fa sempre più simbolico. Possiamo ancora non considerarlo arte?
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Febbraio 13, 2026
Un’estate tra orti, colori vibranti e libertà assoluta prende forma in una collezione che celebra spontaneità e gioco. Silhouette morbide, stampe narrative e denim contemporaneo per bambini curiosi e indipendenti.
2 Mins read
Febbraio 11, 2026
Un’estate sospesa tra sole, terra e immaginazione prende forma in una collezione che celebra lentezza e libertà. Silhouette morbide, stampe artigianali e spirito mediterraneo per bambini che sognano a occhi aperti.
2 Mins read
Gennaio 26, 2026
Un omaggio all’infanzia vissuta senza filtri, tra giochi, amicizie e libertà assoluta. La SS26 racconta il primo amore come emozione pura e quotidiana.



