The Life and Death of Marina Abramovi?

Fate incontrare un visionario e pluripremiato regista drammaturgo d’avanguardia ed un’artista, madrina della performing art, che con i suoi lavori ha rivoluzionato il rapporto artista-spettatore…Ciò che ne salta fuori è […]

The Life and Death of Marina Abramovi?

L-R: Willem Dafoe, Marina Abramovi?, Antony, Robert Wilson - shot during rehearsals at Teatro Real, Madrid Sept 2010

Fate incontrare un visionario e pluripremiato regista drammaturgo d’avanguardia ed un’artista, madrina della performing art, che con i suoi lavori ha rivoluzionato il rapporto artista-spettatore…Ciò che ne salta fuori è una produzione d’eccezione che vede come protagonista Marina Abramovi?, la quale inscenerà se stessa accanto a Willem Dafoe ed altri artisti e performers internazionali. A dirigere il tutto sarà Robert Wilson, chiamato a dare vita ad un’opera d’arte, il quale sarà coadiuvato nella composizione e interpretazione delle musiche da Antony (Antony and the Jhonsons). La rappresentazione teatrale si terrà durante il Manchester International Festival del 2011 come punta di diamante di un ricco programma. Realtà, rappresentazione e finzione si fondono nell’arte, unico veicolo capace di mescolare vita e morte, sguardo e percezione, presenza e assenza.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

FASHION

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Top