Museum of Brands, Packaging and Advertising

Avete mai avuto un attacco di nostalgia improvvisa rivedendo le confezioni delle merendine che hanno accompagnato i pomeriggi della vostra infanzia? Se la risposta è sì, entrando in questo museo vi […]

Museum of Brands, Packaging and Advertising

Avete mai avuto un attacco di nostalgia improvvisa rivedendo le confezioni delle merendine che hanno accompagnato i pomeriggi della vostra infanzia? Se la risposta è sì, entrando in questo museo vi si aprirà un mondo.Catapultati in un time tunnel che mostra l’evoluzione del packaging dei più noti prodotti di consumo, inglesi e non, capirete ad esempio perchè le lattine nel dopoguerra avevano piccole etichette, perchè il logo Johnson&Johnson non è mai cambiato, e avrete risposte a molte altre domande che non vi erano mai passate per la testa, ma di cui ormai non vorrete più ignorare la risposta.

La collezione del Museo è accompagnata da una timeline che aiuta a capire il contesto in cui i prodotti sono nati ed erano consumati, conta circa 12.000 pezzi (tra cui giocattoli, detersivi, cosmetici, giornali, souvenir, generi alimentari: tutto rigorosamente originale) raccolti da Robert Opie, storico del consumo, fin da quando aveva 16 anni: ha iniziato con una barretta di cioccolato, e non ha più smesso. Uscendo, avrete una certezza: gli oggetti hanno un’anima. | image via

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

Top