L’arte di vivere a Milano dal 14 al 17 Ottobre

Non è un seminario di come ritrovare se stessi tra un aperitivo, un brunch e l’ufficio, ormai è chiaro che di questi stereotipi milanesi o si è vittima o li […]

L’arte di vivere a Milano dal 14 al 17 Ottobre

Non è un seminario di come ritrovare se stessi tra un aperitivo, un brunch e l’ufficio, ormai è chiaro che di questi stereotipi milanesi o si è vittima o li si ignora completamente lasciando ad altri la fatica di gestirli. “L’arte di vivere” è un progetto più ambizioso che riguarda il non meno stereotipato argomento del design a Milano però, secondo noi, quando non è vissuto come un aperitivo o un brunch può avere qualcosa di interessante da offrire.  Diversi gli appuntamenti che vedono impegnati show room rinomati ed organizzazioni come Triennale Milano, Brera design district. E tra un evento e l’altro pare che ci sia anche la possibilità di avere qualche sconto. Leggendo il programma fatto di arte, architettura e design, quello che ha colto la nostra attenzione è la possibilità di visitare la “Milano segreta“, ovvero alcune location artistiche solitamente chiuse al pubblico (o a pagamento). Immaginereste mai una sontuosa e sfarzosa villa degli anni 30, dal gusto decò, in pieno centro a Milano? Ebbene si chiama Villa Necchi Campiglio (in foto) e per l’occasione aprirà le sue porte per dimostrarci che forse c’è ancora qualcosa che non sappiamo di questa stereotipata città. Per approfondire il programma vi rimandiamo al sito dell’evento qui.


Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

Case di legno per ogni stile e design

Un nuovo concetto di edilizia sostenibile e accogliente

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

Ultimi Articoli

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

FASHION

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Top