L’arte di vivere a Milano dal 14 al 17 Ottobre

Non è un seminario di come ritrovare se stessi tra un aperitivo, un brunch e l’ufficio, ormai è chiaro che di questi stereotipi milanesi o si è vittima o li […]

L’arte di vivere a Milano dal 14 al 17 Ottobre

Non è un seminario di come ritrovare se stessi tra un aperitivo, un brunch e l’ufficio, ormai è chiaro che di questi stereotipi milanesi o si è vittima o li si ignora completamente lasciando ad altri la fatica di gestirli. “L’arte di vivere” è un progetto più ambizioso che riguarda il non meno stereotipato argomento del design a Milano però, secondo noi, quando non è vissuto come un aperitivo o un brunch può avere qualcosa di interessante da offrire.  Diversi gli appuntamenti che vedono impegnati show room rinomati ed organizzazioni come Triennale Milano, Brera design district. E tra un evento e l’altro pare che ci sia anche la possibilità di avere qualche sconto. Leggendo il programma fatto di arte, architettura e design, quello che ha colto la nostra attenzione è la possibilità di visitare la “Milano segreta“, ovvero alcune location artistiche solitamente chiuse al pubblico (o a pagamento). Immaginereste mai una sontuosa e sfarzosa villa degli anni 30, dal gusto decò, in pieno centro a Milano? Ebbene si chiama Villa Necchi Campiglio (in foto) e per l’occasione aprirà le sue porte per dimostrarci che forse c’è ancora qualcosa che non sappiamo di questa stereotipata città. Per approfondire il programma vi rimandiamo al sito dell’evento qui.


Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top