Se The Sartorialist dovesse fare a meno dei suoi patinatissimi streetshots, allora sarebbe The Considered Ensemble. Questo sito tratta di moda, certo: parla di come si veste la gente cool (ecco, l’ho detto). La particolarità è che lo fa senza usare immagini. Non ci sono neanche link, solo un indice che suddivide l’archivio in due semplici categorie: marchi e colori. L’apparenza è davvero minimal, ancor più singolare in tempi in cui ffffound! fa esattamente l’opposto: usa immagini al posto di parole. Fatevi coraggio, superate l’incredulità iniziale e leggete: vi renderete conto che forse una foto sarebbe superflua, disturberebbe una descrizione meticolosa, piena di dettagli, che riuscite quasi a vedere. Potere delle parole.
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Dicembre 16, 2025
Un guardaroba natalizio che unisce comfort, colore e stile senza tempo. Idee regalo pensate per accompagnare i bambini durante tutte le feste.
3 Mins read
Dicembre 4, 2025
Dai maglioni iconici agli accessori che brillano, ecco come prepararsi alle feste con stile e praticità. Idee facili da mixare per grandi e piccoli.
2 Mins read
Novembre 11, 2025
Una sneaker che sembra arrivare dagli anni ’70, ma vive nel presente. Linee pulite, volumi morbidi e un immaginario che mescola Tokyo, Venezia e ricordi vintage.



