A distanza di 90 anni, il marchio ideato dall’americano Ehrhardt Koch celebra la sua nascita con un internazionale ed itinerante evento che vede coinvolte cinque città europee: Londra, Milano, Parigi, Berlino e Barcellona. Novanta giovani studenti usciti dalle migliori scuole di design d’Europa sono stati chiamati a dare libero sfogo alla loro creatività personalizzando e customizzando i famosi cappellini New Era, entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo come simbolo della cultura di strada e della scena urban hip hop. I famosi berretti New Era 59FIFTY acquistano sembianze tribali, cyber e futuriste ricontestualizzate. La mostra di queste mini opere d’arte si terrà a Milano a partire da venerdì 19 fino a domenica 21 novembre presso la Galleria Spazi Originale (via Savona 55A). In occasione dell’esposizione al pubblico della collezione New Era XC, sarà presentato un libro da collezione in edizione limitata con le immagini dei lavori e una raccolta fotografica delle diverse collezioni che hanno sancito il successo planetario del brand americano.
Potrebbe interessarti
3 Mins read
Dicembre 4, 2025
Dai maglioni iconici agli accessori che brillano, ecco come prepararsi alle feste con stile e praticità. Idee facili da mixare per grandi e piccoli.
2 Mins read
Novembre 11, 2025
Una sneaker che sembra arrivare dagli anni ’70, ma vive nel presente. Linee pulite, volumi morbidi e un immaginario che mescola Tokyo, Venezia e ricordi vintage.
2 Mins read
Novembre 10, 2025
Un’estetica essenziale che unisce artigianato, musica e ironia. Gli oggetti di Siebensachen sono piccoli inni alla gioia e alla cura del tempo.



