Il retro chic di Tudor

E’ un classico, un’ icona dell’ orologio maschile elegante e raffinato. E’ il nuovo Tudor Heritage Chrono, nuovo perchè in realtà è una rivisitazione dello storico modello Tudor Oysterdate Chronograph […]

Il retro chic di Tudor

E’ un classico, un’ icona dell’ orologio maschile elegante e raffinato. E’ il nuovo Tudor Heritage Chrono, nuovo perchè in realtà è una rivisitazione dello storico modello Tudor Oysterdate Chronograph degli anni 70, ed ecco perchè ci sembrava così familiare e retrò. Non tutti però sanno che Tudor nasce come brand nel 1946 da una costola di Rolex per volontà del suo stesso fondatore Hans Wilsdorf, che si propone di immettere sul mercato una linea di orologi più accessibile ma di grande qualità e con un’attenzione particolare alla tecnologia. Proprio per questo negli anni 50-60-70, Tudor per le sue linee più essenziali, dinamiche e sportive rispetto al cugino Rolex, diventa l’orologio partner della marina militare francese e in particolare il modello Oysterdate Chronograph racchiude questa essenza di raffinatezza e tecnologia. Come nel passato, anche oggi Tudor è rimasta fedele al suo mondo di riferimento diventando “Time Partner” di Porsche. Il nuovo Tudor Heritage Chrono si è evoluto sicuramente nella tecnologia rispetto agli anni 70, ma conserva sempre con se un’interessante storia da raccontare. 


Articolo Sponsorizzato

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top