Zeroguide 2011

Dal prossimo gennaio cercate in giro le ZeroGuide 2011 (Milano, Roma, Torino, Napoli e novità 2011 Bologna). I volumi sono annuali, gratuiti, confezionati in un elegante cofanetto e illustrati da giovani talenti italiani […]

Zeroguide 2011

Dal prossimo gennaio cercate in giro le ZeroGuide 2011 (Milano, Roma, Torino, Napoli e novità 2011 Bologna). I volumi sono annuali, gratuiti, confezionati in un elegante cofanetto e illustrati da giovani talenti italiani chiamati dall’illustration editor Matteo Stefanelli a reinterpretare le città in chiave visionaria e simbolica.

I contenuti riguardano oltre 4.000 segnalazioni suddivise nelle rubriche BERE, MANGIARE, MUSICA, NOTTE, CULTURA, SHOPPING e ALTRI CULTI (benessere, ecologia, muri, occulto, preghiera, sport) e spaziano dal museo del flipper a quello dei videogiochi, dai ritrovi delle comunità straniere alle mostre allestite fra la cucina e il soggiorno di una casa privata, dai luoghi della mala ai ristoranti clandestini.

Massimo Giacon, Tuono Pettinato, Marino Neri, Alessandro Tota e Lapisniger re-immaginano i luoghi a partire da atmosfere, sensazioni, fantasie,sogni, libere associazioni. Una visione più che una descrizione della città, inc ui le decine di llustrazioni sono accompagnate dalla compiuta articolazione dell’idea in un racconto a fumetti di 6 tavole, in apertura di ciascuna Guida. Saranno presentate lunedì 13 dicembre alla Triennale di Milano. Poi da Gennaio, caccia alla guida!

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ostinati

Storie e ricette di osterie d’Italia resilienti e sostenibili

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top