Temporary Museum For New Design@SuperStudio Più

La settimana del design milanese si avvicina (12-17 aprile) e le iniziative all’insegna della creatività non tardano ad essere comunicate. Tra queste sembra doveroso segnalare uno degli eventi, oramai alla […]

Temporary Museum For New Design@SuperStudio Più

La settimana del design milanese si avvicina (12-17 aprile) e le iniziative all’insegna della creatività non tardano ad essere comunicate. Tra queste sembra doveroso segnalare uno degli eventi, oramai alla terza edizione, più attesi dai design addicted: l’apertura del Temporary Museum For New Design presso il SuperStudio Più (via Tortona 27) il 12 aprile 2011. Esposizione di format museale realizzata da Gisella Borioli e Giulio Cappellini, che presenta circa 50 espositori da tutto il mondo con la presenza dei più grandi designer. Nonostante l’evidente intento commerciale della presentazione, l’idea di fondo rimane l’esposizione del nuovo design che sappia rispondere all’innovazione e alla qualità progettuale richiesta. Il contenitore diventa multidisciplinare: non solo arredo, ma anche arte, moda, tecnologia ed installazioni site specific. Il design si fa icona del lifestyle contemporaneo abbracciando svariate culture ma sempre più all’insegna del comfort e del wellness.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

Ultimi Articoli

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

KIDS

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

Top