Karim Rashid & H3D®System

Karim Rashid è una delle figure leader tra i designer mondiali e le sue creazioni spaziano dall’interior al fashion, al packaging design, moda e arte. Per l’interno della nota stazione […]

Karim Rashid & H3D®System

Karim Rashid è una delle figure leader tra i designer mondiali e le sue creazioni spaziano dall’interior al fashion, al packaging design, moda e arte. Per l’interno della nota stazione Metropolitana di Napoli (non-luogo arricchito da opere di Public Art), fermata “Università”, l’architetto ha progettato 3 pareti lenticolari (Ikons, Mutalblob Pink e Mutalblob Lime) con l’ausilio di H3D®System della prestigiosa azienda italiana TreD, sistema che permette di ottenere effetti in movimento e 3Dimensionali  innovativi. Esso porta in stampa l’effetto della 3Dimensionalità, oltre ad ottenere straordinari effetti di animazione, in pochi millimetri di spessore e senza l’ausilio di occhiali specifici, il tutto con materiali sperimentali ecocompatibili ed ecosostenibili. Nelle opere di Rashid, i suoi soggetti in 3D ruotano variando di colore al movimento dell’osservatore sulla banchina o sul treno della metropolitana rappresentando la più grande installazione lenticolare del mondo. Arte, architettura e tecnologia si fondono creando uno spazio contemporaneo, il non-luogo, appunto, di cui siamo tutti cittadini.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

Case di legno per ogni stile e design

Un nuovo concetto di edilizia sostenibile e accogliente

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

Ultimi Articoli

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

ARTS

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

DESIGN

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

Top