Karim Rashid & H3D®System

Karim Rashid è una delle figure leader tra i designer mondiali e le sue creazioni spaziano dall’interior al fashion, al packaging design, moda e arte. Per l’interno della nota stazione […]

Karim Rashid & H3D®System

Karim Rashid è una delle figure leader tra i designer mondiali e le sue creazioni spaziano dall’interior al fashion, al packaging design, moda e arte. Per l’interno della nota stazione Metropolitana di Napoli (non-luogo arricchito da opere di Public Art), fermata “Università”, l’architetto ha progettato 3 pareti lenticolari (Ikons, Mutalblob Pink e Mutalblob Lime) con l’ausilio di H3D®System della prestigiosa azienda italiana TreD, sistema che permette di ottenere effetti in movimento e 3Dimensionali  innovativi. Esso porta in stampa l’effetto della 3Dimensionalità, oltre ad ottenere straordinari effetti di animazione, in pochi millimetri di spessore e senza l’ausilio di occhiali specifici, il tutto con materiali sperimentali ecocompatibili ed ecosostenibili. Nelle opere di Rashid, i suoi soggetti in 3D ruotano variando di colore al movimento dell’osservatore sulla banchina o sul treno della metropolitana rappresentando la più grande installazione lenticolare del mondo. Arte, architettura e tecnologia si fondono creando uno spazio contemporaneo, il non-luogo, appunto, di cui siamo tutti cittadini.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top