UHT

Furti di capelli, tonsure divine e frammenti di parrucche risalenti a una manciata di millenni avanti Cristo. UHT è un progetto editoriale di Giada Fiorindi e Marta Muschietti, con tanto […]

UHT

Furti di capelli, tonsure divine e frammenti di parrucche risalenti a una manciata di millenni avanti Cristo. UHT è un progetto editoriale di Giada Fiorindi e Marta Muschietti, con tanto di manifesto (qui) e una periodicità fuori dal comune: ogni fanzine esce o il giorno del solstizio o il giorno dell’equinozio.

Il #0, dedicato alle extension, permette di entrare nel vivo dell’idea: formato A5, tiratura limitata, giusto equilibrio fra testi e immagini, belle illustrazioni e, soprattutto, la voglia di indagare tematiche in apparenza marginali e, forse, per questo, più intriganti.

In mezzo a troppe pubblicazioni dall’aspetto curato ma prive di contenuto, UHT lascia il segno. E noi aspettiamo, trepidanti, il solstizio d’estate.

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ostinati

Storie e ricette di osterie d’Italia resilienti e sostenibili

Ultimi Articoli

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

ARTS

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

DESIGN

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

Top