Metronomy: the English Riviera

The English Riviera è l’ultima creazione dei Metronomy: un album eclettico, elegante e, in fondo anche romantico. La cornice nella quale si sviluppano le sonorità colorate di questo combo electro-pop, […]

Metronomy: the English Riviera

The English Riviera è l’ultima creazione dei Metronomy: un album eclettico, elegante e, in fondo anche romantico.

La cornice nella quale si sviluppano le sonorità colorate di questo combo electro-pop, già attivo dal 1999, è la loro regione di provenienza, il Devon. Joseph Mount, mente del gruppo,  già dal primo brano  English Riviera ci porta per mano sulle sue incantevoli  spiagge, con il frastagliarsi delle onde e lo strillare dei gabbiani.  Il cammino continua con uno dei migliori pezzi dell’album (il mio preferito, ad essere onesti) We Broke Free: come non restare inermi ad una sezione ritmica così trascinante dove il basso e charleston creano la linea guida  nella quale si fondono  elegantemente chitarre stridenti, synth e la voce di Joseph Mount.

L’album si era già fatto conoscere per i due singoli che hanno preceduto l’uscita dell’album, She wants e The Look ( il cui video è stato diretto da un registra italiano, Lorenzo Fonda).  A questi due “pezzacci”,  si  aggiunge la bellezza di Trouble, il quale inizia con un romantico assolo di chitarra  e ci riporta quasi ad atmosfere intimistiche di coppia,  o come anche The Bay, dove il misurato falsetto di Mount è accompagnato da un tripudio di note sincopate.

Non è un album che si presta al dancefloor, ma più che altro ad una promenade alla scoperta di suoni e colori . Ascoltare per credere.

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top