Vectorealism

Spesso le idee creative muoiono perchè non si sa da dove iniziare per metterle in pratica. Ora non si hanno scuse… Pensa un oggetto. Disegnalo in formato vettoriale. Caricalo nella […]

Spesso le idee creative muoiono perchè non si sa da dove iniziare per metterle in pratica. Ora non si hanno scuse… Pensa un oggetto. Disegnalo in formato vettoriale. Caricalo nella tua Personal Factory su vectorealism.com e scegli i materiali nei quali vuoi realizzarlo. Confronta i prezzi e ordina. Ricevi il tuo oggetto direttamente a casa. Grazie al software Ponoko, ogni creativo avrà a disposizione virtualmente sulla propria scrivania una macchina professionale per il taglio e l’incisione laser e un catalogo di oltre 30 materiali diversi, tra cui plastica, legno, feltro e pelle.

“La piattaforma consente non solo di verificare immediatamente il costo di produzione delle proprie creazioni, ma anche di correggere errori risparmiando tempo e costi nella fase di prototipazione”, spiega Eleonora Ricca, fondatrice del servizio e responsabile tecnica della produzione.

Numerosissimi i professional amateurs che hanno utilizzato da settembre 2010, data di “inizio attività”, Vectorealism per produrre bigiotteria personalizzata, modellini, giocattoli e oggetti d’uso comune, per sé stessi oppure da vendere in piccole serie. “Spesso pubblichiamo sul nostro blog le loro creazioni più fortunate, aggiungendo una piccola intervista all’autore.”
spiega Marco Bocola, co-fondatore dell’iniziativa. “Questi post funzionano sia come esempio sia come veicolo promozionale per chi decide poi di creare il suo piccolo brand e mettere in vendita i suoi oggetti su marketplace come Etsy o Ponoko”.

Potrebbero Interessarti

RETROSUPERFUTURE / DANIËLLE CATHARI

RETROSUPERFUTURE lancia una collaborazione con una delle fashion designer del momento: Daniëlle Cathari.

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi. In vendita tantissimi poster dedicati alle diverse lettere dell’alfabeto (e non solo).

I nuovi zaini plastic-free di Osprey

Con Arcane e Archeon, costruiti con materiali interamente riciclati, il brand punta ad essere il produttore di accessori per l’outdoor più eco friendly del mercato.

Ultimi Articoli

BAGS

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

FASHION

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

BOOKS

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

Top