RockIsland festival 2011!

Inizia oggi il RockIsland, altresì conosciuto come “il festival di Bottanuco“, dal nome del paese che lo ospita nell’alta collina bergamasca. Il RockIsland è un pò il piccolo cugino di […]


Inizia oggi il RockIsland, altresì conosciuto come “il festival di Bottanuco“, dal nome del paese che lo ospita nell’alta collina bergamasca. Il RockIsland è un pò il piccolo cugino di campagna del Mi Ami, quello con un animo rustico e genuino che lo ha reso speciale, così tanto che quest’anno festeggia 20 anni! Niente hype, niente fronzoli modaioli, a Bottanuco c’è altro! Innanzitutto un’aria fresca e frizzantina che vi libererà per qualche ora dalla cappa d’afa milanese, niente poserismi perchè a Bottanuco la regola è “come as you are”, cucina e tavoli per banchettare fino a tardi, le bancarelle delle etichette e dei gadget (non chiamateli stand a Bottanuco). In questo bucolico quadretto inseriteci una line up sempre di qualità, ma soprattutto sempre free! Quest’anno nei 6 giorni del festival si esibiranno sul main stage: i protagonisti dell’anno i Verdena, i Bud Spencer Blues Explosion, la new entry Il Cielo di Bagdad, di cui vi abbiamo dato news in questi giorni, e ancora gli Zu con il loro math rock dirompente, gli One Dimensional Man freschi del nuovo album “A Better Man”, e molti altri. Inoltre, questa sera il festival sarà interamente dedicato alle band dell’etichetta indipendente Fumaio Records, tra questi artisti ci sono anche i Bancale, che si muovono tra atmosfere noise e post rock con il loro disco d’esordio “Frontiera” prodotto da Xabier Riondo. Fateci un salto e non ve ne pentirete!

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

DESIGN

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Top