The adventures of rain dance maggie by RHCP

Diciamoci la verità, molti di noi li hanno dimenticati dai tempi di Californication in poi. Quel disco è e rimane il simbolo di un’estate (era il 1999) e di un’epoca. E da allora i Red Hot Chili Peppers non ci hanno più riconquistati. Estate 2011, Jack Frusciante è uscito di nuovo dal gruppo, proprio all’alba di un nuovo disco. Non se ne sentiva parlare dal 2006 quando uscì “Stadium Arcadium”. Il nuovo album sarà datato 30 Agosto e si chiamerà “I’m with you“, intanto però i Red Hot Chili Peppers ci regalano un assaggio con il primo singolo “The adventures of rain dance maggie“(in ascolto appena qui sopra).

Diciamoci la verità, molti di noi li hanno dimenticati dai tempi di Californication in poi. Quel disco è e rimane il simbolo di un’estate (era il 1999) e di un’epoca. E da allora i Red Hot Chili Peppers non ci hanno più riconquistati. Estate 2011, Jack Frusciante è uscito di nuovo dal gruppo, proprio all’alba di un nuovo disco. Non se ne sentiva parlare dal 2006 quando uscì “Stadium Arcadium”. Il nuovo album sarà datato 30 Agosto e si chiamerà “I’m with you“, intanto però i Red Hot Chili Peppers ci regalano un assaggio con il primo singolo “The adventures of rain dance maggie“(in ascolto appena qui sopra). Che sia il disco del riscatto? L’anteprima promette bene e si candida ad essere un nuovo tormentone rock estivo, o forse mi piace pensarla cosi. Sembra che il gruppo abbia ritrovato energia e originalità nella composizione che ridonano vita nuova al loro rockeggiare classico fatto di intensi riff e ritornelli che si piantano in testa e non se ne vanno più. Se così fosse per tutto il disco, bentornati Red Hot Chili Peppers! Ricordiamo che la band sarà in Italia il prossimo 10 e 11 dicembre rispettivamente a Torino – Palaolimpico Isozaki e Milano – Mediolanum Forum.

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top