Dulle Griet. A particular view of Dimensione Danza

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax […]

La nuova collezione SS 2011 di Dimensione Danza presenta quattro diversi momenti di quotidianità femminile declinati in altrettanti temi: City, Weekend, One Mile From Home e Active. Così, dal relax alle consuete commissioni fino alla vita di città, le tipiche maglie e tute di cotone del brand vengono arricchite di colori fluo, camouflage, jersey, pizzo e micro rete. Un interessante versione di questa femminilità ci è offerta dai nostri amici Greta Arienti, Carolina Amoretti e Umberto Gabriele con il loro originale shooting dal titolo “Dulle Griet” (Greta la pazza). Ispiratisi alla figura del folklore fiammingo, personificazione della strega e allegoria dell’avarizia, si servono di un’ambientazione surreale fatta di ambientazioni grottesche e contrasti cromatici.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

One thought on “Dulle Griet. A particular view of Dimensione Danza”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top