MAXXIinweb.What’s contemporary art?

Quando un museo si fa social. Con la rassegna Telecom Italia, nel museo d’arte e architettura contemporanea romano targato Zaha Hadid, il MAXXI, l’arte contemporanea arriva al grande pubblico, questa […]

Quando un museo si fa social. Con la rassegna Telecom Italia, nel museo d’arte e architettura contemporanea romano targato Zaha Hadid, il MAXXI, l’arte contemporanea arriva al grande pubblico, questa volta online. Si tratta di MAXXIinweb, un ciclo di nove incontri in cui artisti, architetti, fotografi e creativi di fama internazionale raccontano le loro idee e opere, il metodo con cui lavorano e il loro personale rapporto tra creatività e nuove tecnologie, dialogando con moderatori di livello internazionale e rispondendo in diretta al pubblico della rete. E’ possibile partecipare attivamente ai dibattiti attraverso live chat attive durante gli streaming sui canali Facebook e Twitter di TelecomItalia e MAXXI e assistendo agli incontri on demand.Qui il programma.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

One thought on “MAXXIinweb.What’s contemporary art?”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

Case di legno per ogni stile e design

Un nuovo concetto di edilizia sostenibile e accogliente

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

Ultimi Articoli

KIDS

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top