Diana Vreeland: The Eye Has to Travel
Diana Vreeland è La donna che ha inventato il lavoro di fashion editor, creato la rivista di moda come la conosciamo e lanciato uno stile di vita che ha influenzato […]
Diana Vreeland è La donna che ha inventato il lavoro di fashion editor, creato la rivista di moda come la conosciamo e lanciato uno stile di vita che ha influenzato scrittori, designer e creativi di tutto il modo.”La moda deve essere la liberazione dalla banalità del mondo”, proclamava.
La sua triplice carriera a partire da harper’s bazaar, passando per Vogue e fino ad arrivare al Metropolitan Costume Institute si celebra in un film documentario accompagnato da un libro intitolato Diana Vreeland: The Eye Has to Travel, per omaggiare una frase che la stessa Vreeland aveva scritto nel suo libro, “Allure”.
Entrambi sono curati da Lisa Vreeland, che ha passato gli ultimi tre anni alla ricerca dell’intera storia di questa straordinaria icona di stile.
Il libro racconta questa storia attraverso le sue pagine di moda, dai ritratti scattati dai fotografi come Richard Avedon, Andy Warhol, David Bailey e Cecil Beaton, al raporto con Jacqueline Kennedy. Ci sono le testimonianze dei figli Tim e Frecky e dei nipoti Nicky e Alexander (marito dell’autrice Lisa), e i ricordi di star come le attrici Ali McGraw e Anjelica Huston (lanciata dalla Vreeland come modella negli anni ‘60).
Il film è stato presentato in anteprima durante il Festival di Venezia nel mese di Settembre, ma per la distribuzione internazionale bisognerà apettare il prossimo anno, mentre il libro è gia in vendita.
One thought on “Diana Vreeland: The Eye Has to Travel”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti

New York by New York
Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli
Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams
La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli
Ultimi Articoli

Stapelstein: Il gioco creativo per sviluppare abilità motorie e fantasia
Perfetti per promuovere l’apprendimento e la fantasia dei più piccoli

Pomea, la bambola di Djeco
Una collezione davvero dolce dai colori pastello e materiali di altissima qualità.

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni
Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia
A mi me encanta Diana Vreeland. Que foto tan bonita! Viste que hay un nuevo site de ella? http://www.dianavreeland.com