BeoSound 5 Encore

È la compagnia danese Bang & Olufsen ad affascinare gli amanti della tecnologia, del design e della musica con BeoSound 5 Encore, un “portale” dalle linee accattivanti che combina sapientemente elementi tattili e meccanici […]

È la compagnia danese Bang & Olufsen ad affascinare gli amanti della tecnologia, del design e della musica con BeoSound 5 Encore, un “portale” dalle linee accattivanti che combina sapientemente elementi tattili e meccanici ad una forte espressione grafica.

La visione o filosofia della Bang & Olufsen si fonda sul “coraggio di mettere continuamente in discussione il banale, alla ricerca del sorprendente”. Un principio condiviso dal progettista  Anders Hermansen, che per il BeoSound 5 Encore hasviluppato una nuova tecnologia in grado di far accedere in maniera rapida a più di 13.000 stazioni radio internazionali su internet e ad una  vasta raccolta di musica digitale.

Nello specifico BeoSound 5 Encore è un centro audio collegabile ad internet capace di riprodurre web-radio, la cui qualità è costantemente controllata e aggiornata, e di sfogliare musica da un’ampia serie di fonti, un hard-disk collegato, un server NAS, un computer, una chiavetta USB o un qualsiasi altro dispositivo.

Esteticamente, Encore è formato da uno schermo da 10.4 pollici, da un supporto opzionale raffinato e lineare, poco ingombrante e posizionabile su diverse superfici (tavolo, parete o pavimento) e da una comoda rotellina multifunzione per gestire, con semplici tocchi, le raccolte audio e le varie funzioni presenti sull’apparecchio. Inoltre ogni elemento è frutto di una attenta ricerca estetica, ad esempio le prese permanenti per i cavi sono nascoste in modo elegante, mentre quelle per i dispositivi mobili sono facilmente accessibili sotto il display.

Altamente avanguardistico è il sistema MOTS, che è in grado di analizzare l’intera collezione musicale e di riprodurre musica simile, ma non identica, al primo brano selezionato; insomma un modo veloce e facile per definire lo sfondo musicale di una serata e se vi innamorate dell’elenco di riproduzione proposto da MOTS, dovete solo salvare il brano iniziale per riascoltare la stessa playlist quando lo desiderate. Brani musicali, la cui qualità è garantita dal supporto “lossless”.

La musica è l’elemento dominante e con BeoSound 5 Encore si possono collegare fino a otto dispositivi allo stesso server, con il vantaggio di poter riprodurre contemporaneamente in stanze diverse contenuti musicali differenti. Bang & Olufsen offre costantemente aggiornamenti del software con nuove funzioni. Una funzionalità innovativa, ad esempio, è la possibilità di inviare contenuti musicali wireless dal proprio smartphone al BeoSound 5, sfruttando così i diffusori connessi all’impianto audio.

Nulla è lasciato al caso. Con BeoSound 5 Encore “si vive la musica” con stile… avanguardistico, audace, urbano e raffinato.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Potrebbero Interessarti

Nilox Ant: Il Monopattino che Rompe gli Standard

Con 40 km di autonomia è un regalo green che fa bene all’ambiente

Quercetti: 70 Anni di Successo nei Giochi Educativi

Non solo “chiodini”… un mondo di giochi intramontabili

La versatilità dei monopattini Scoot & Ride

I giochi dell’azienda austriaca si adattano all’età dei bambini

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top