Artecnica – Bright Side Lights

Artecnica collabora con designer di fama internazionale e le comunità artigiane nei paesi in via di sviluppo per la produzione di oggetti unici. I prodotti sono spesso realizzati con materiali […]

Artecnica collabora con designer di fama internazionale e le comunità artigiane nei paesi in via di sviluppo per la produzione di oggetti unici. I prodotti sono spesso realizzati con materiali riciclati e sono trasportati non pre-assemblati per contribuire a ridurre l’impatto di CO2. Accanto ai vasi Transglass, Wearunique ha appena introdotto le 2 lampade “In the right light” e “Light without darkness”, progettata dal trio newyorkese Rich Brilliant Willing. La lampada in vetro fuso è durevole, riciclabile e può essere utilizzata come lampada a sospensione appesa, o appoggiata su un fianco come una lampada da tavolo: un’ottimo connubio di design e funzionalità. Gli stampi, della In the right Light sono tagliati direttamente dai modelli virtuali e hanno una forma sorprendente e moderna anche se realizzati come anticamente si lavorava il vetro.

Fondato nel 2007 Rich Brilliant Willing è uno studio di design, di base a Manhattan, riconosciuto in tutto il mondo. Theo Richardson, Charles Brill e Alex Williams danno ognuno di loro il proprio apporto e punto di vista: c’è chi ama l’aspetto materico, chi ha un approccio non convenzionale con le palette dei colori e un occhio particolare per la forma scultorea, e chi dona un tocco di ingegno, spontaneità ed energia al lavoro.

One thought on “Artecnica – Bright Side Lights”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

La nostra selezione su Westwing

Complementi e arredi di design per arredare casa con stile

Un progetto di interior design a Bangkok

A cura del design studio Mepitree

PALAZZO EXPERIMENTAL

Il nuovo gioiello di decor parigino nel panorama dell’hôtellerie Veneziana.

Ultimi Articoli

KIDS

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top