Artecnica – Bright Side Lights
Artecnica collabora con designer di fama internazionale e le comunità artigiane nei paesi in via di sviluppo per la produzione di oggetti unici. I prodotti sono spesso realizzati con materiali […]
Artecnica collabora con designer di fama internazionale e le comunità artigiane nei paesi in via di sviluppo per la produzione di oggetti unici. I prodotti sono spesso realizzati con materiali riciclati e sono trasportati non pre-assemblati per contribuire a ridurre l’impatto di CO2. Accanto ai vasi Transglass, Wearunique ha appena introdotto le 2 lampade “In the right light” e “Light without darkness”, progettata dal trio newyorkese Rich Brilliant Willing. La lampada in vetro fuso è durevole, riciclabile e può essere utilizzata come lampada a sospensione appesa, o appoggiata su un fianco come una lampada da tavolo: un’ottimo connubio di design e funzionalità. Gli stampi, della In the right Light sono tagliati direttamente dai modelli virtuali e hanno una forma sorprendente e moderna anche se realizzati come anticamente si lavorava il vetro.
Fondato nel 2007 Rich Brilliant Willing è uno studio di design, di base a Manhattan, riconosciuto in tutto il mondo. Theo Richardson, Charles Brill e Alex Williams danno ognuno di loro il proprio apporto e punto di vista: c’è chi ama l’aspetto materico, chi ha un approccio non convenzionale con le palette dei colori e un occhio particolare per la forma scultorea, e chi dona un tocco di ingegno, spontaneità ed energia al lavoro.
One thought on “Artecnica – Bright Side Lights”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti
Ultimi Articoli

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità
La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

Moooi Hortensia Armchair
Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.
[…] by artecnica.via […]