El Camino – The Black Keys

“Attenzione può generare dipendenza“. Ecco la controindicazione che manca sulla copertina del nuovo disco dei Black Keys, “El Camino“, giunto nelle nostre cuffie in chiusura di questo anno, tutto sommato […]

Attenzione può generare dipendenza“. Ecco la controindicazione che manca sulla copertina del nuovo disco dei Black Keys, “El Camino“, giunto nelle nostre cuffie in chiusura di questo anno, tutto sommato caratterizzato da una certa sobrietà musicale. E invece il duo dell’Ohio ci travolge con i suoi pezzi al fulmicotone, ricordandoci che ad alzare le chiappe non ci vuole molto, o forse si… ci vuole il disco giusto! Una pozione sanguinolenta fatta di attitudine rock’n’roll, sonorità garage e riff blues, ma la mistura non funzionerebbe così bene senza la giusta potenza in tutte le tracce e quell’inconfondibile american style, e qui Hendrix docet. Non c’è da stupirsi se a rimanerne incantati sarà un pubblico decisamente vasto! El Camino è un disco ancestrale, viscerale, contagioso, e di fronte alla pienezza di brani come “Gold on the Ceiling” (qui in ascolto) o alle aperture di “Little Black Submarines” nessuno può resistere! Ed ecco perchè già a due mesi dall’unica data italiana del loro tour (30 gennaio 2012, Alcatraz- Milano) il live è categoricamente sold-out!

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

One thought on “El Camino – The Black Keys”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track of the week | 6000ft

Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top