SHOWstudio presents: Visions Couture by Nick Knight

Sono cinque i fashion designers che hanno ispirato Nick Knight per un progetto ambizioso e, a parer nostro, eccellentemente eseguito. Knight, fondatore e direttore di SHOWstudio.com, sito che ha vinto […]

Sono cinque i fashion designers che hanno ispirato Nick Knight per un progetto ambizioso e, a parer nostro, eccellentemente eseguito.
Knight, fondatore e direttore di SHOWstudio.com, sito che ha vinto l’ambito “Webby Award”, è uno dei più autorevoli fotografi di moda e video maker del nostro tempo. E non ha fallito neanche stavolta.
Daphne Guinness è il volto scelto per essere protagonista di “Visions Couture”, questo progetto di animazione tridimensionale in cui alcune “statue”, create a immagine e somiglianza della celebre ereditiera, indosseranno le creazioni d’eccellenza di Gareth Pugh, Maison Martin Margiela, Rick Owens, Junya Watanabe e Paco Rabanne.

Una collaborazione di sicuro successo che vede riunite alcune delle menti, attualmente, più geniali in campo creativo. Il risultato è un vero e proprio short movie in cui domina l’avatar della Guinness tra suggestioni fantascientifiche, surreali, a tratti oniriche. Il film, celebrato con un evento che dominerà fino a Marzo 2012 le vetrine dei magazzini Le Printemps, è strutturato con una serie di video interattivi che coinvolgeranno avventurieri e clienti della celebre catena parigina.


Gareth Pugh


Maison Martin Margiela


Rick Owens


Junya Watanabe


Paco Rabanne

giuliafasanella

A sette anni ha tagliato i lunghi capelli, da sola, cortissimi. Più tardi ha scoperto che quello era stato il look di Audrey Hepburn. Una folgorazione, insieme alle lunghe donne di Modigliani.
Quelle tendenze così straordinariamente “sottili” hanno forgiato il suo senso della moda, che oggi sente anche impregnata del profumo della sua storia personale. Dal sincretismo di queste arti nasce il prodotto che interpreta i suoi sogni e insieme il desiderio di comunicarli, condividerli.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top