Jil Sander women fall/winter collection 2012/2013

Sulla passerella di Jil Sander sboccia la primavera. Appare una donna vestita da tinte delicate che ricordano i colori tenui della primavera, romantica come le donne dei vecchi film anni […]

Sulla passerella di Jil Sander sboccia la primavera. Appare una donna vestita da tinte delicate che ricordano i colori tenui della primavera, romantica come le donne dei vecchi film anni ’50.
La passerella diventa pura armonia, il tempo risulta dilatato come se stesse per fermarsi, gli esili corpi delle modelle avvolti da lunghi cappotti con bordi poco definiti e ondeggianti, da gonne che sembrano fluttuare in una dimensione quasi onirica. La donna Jil Sander è una donna senza tempo che accarezza la passerella, sembra lontana dalla frenesia quotidiana. E’ una donna che sorprende. I ritmi si evolvono e lasciano posto a linee geometriche e colori vivi. A sorpresa gli abiti iniziano man mano a definirsi come quadro che prende vita lasciando posto ad abiti laminati e linee precise che solcano i corpi delle modelle.
Dimentichiamoci la” donna-cubista” a cui ci siamo abituati, lasciamo posto ad una donna sicura di sè
anche tra le morbide linee di cappotti avvolgenti. Dimentichiamoci volgarità e compromessi questa è la Donna che si vuole.

Luisa Ferri

Da piccola pensavo che da grande mi sarebbe piaciuto stare su un divano a chiacchierare con amici e sconosciuti.Adesso parlo ancora tanto,ma da grande mi immagino seduta su un divano ad osservare il mondo con una penna in mano.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top