Grannies go stylish

“My name is Ari Seth Cohen. I roam the streets of New York looking for the most stylish and creative older folks”. Older folks ossia anziani. Mr. Cohen ha una […]

“My name is Ari Seth Cohen. I roam the streets of New York looking for the most stylish and creative older folks”.

Older folks ossia anziani. Mr. Cohen ha una passione originale: ritrarre signore di una certa età (si parla di over 80) nei loro outfit migliori. Quasi un wrinkle-pride, la serie di scatti ironici e giocosi in cui le arzille signore non sfoggiano per forza abiti all’ultima moda nè tentano di celare gli anni con mode giovanili.

“Don’t try and look younger, just look as wonderful as you can” afferma Lynn Dell, una delle attempate signore; perchè Cohen non si limita a fotografarle, le conosce, le intervista, inserisce video che le vede dare consigli sullo stile, la vita e la loro caducità senza paure e senza rimpianti. Anche da questi video emerge il gusto della scelta degli abiti ora sobri senza essere anonimi, ora ammiccanti anche eccessivi ma sempre sfoggiati con gran classe.

Le old ladies giocano con la macchina fotografica con la freschezza di giovani modelle, recitano, si mettono in posa, sorridono o “smorfioseggiano” facendo il verso alle professioniste del settore. Gli anni passano, lo stile resta: queste signore lo dimostrano tutti i giorni, ad Ari Cohen il merito di averle immortalate.

Advancedstyle.blogspot.com

Giovanni Sollazzo

Vorrebbe fare lo storico e intanto conosce le date di nascita di chiunque, cerca di leggere ogni volta che ne ha il tempo e vedere ogni film che sia stato fatto (tranne quelli che finiscono troppo male), anche muto.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top