Louis Vuitton e Marc Jacobs. Due geni a confronto
Due menti geniali a confronto. L’estro di due personaggi che hanno fatto la storia di una delle più prestigiose maison di moda. “Louis Vuitton – Marc Jacobs” è il titolo […]
Due menti geniali a confronto. L’estro di due personaggi che hanno fatto la storia di una delle più prestigiose maison di moda. “Louis Vuitton – Marc Jacobs” è il titolo della mostra inaugurata il 9 Marzo al Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Un allestimento spettacolare, curato da Pamela Goblin, celebra la vena artistica di Louis Vuitton, imprenditore francese fondatore dell’omonimo marchio, e di Marc Jacobs, direttore creativo del brand dal 1997. Lo spazio espositivo di 1500 mq, ideato da Sam Gainsbury e Joseph Bennett, si sviluppa su due piani. Al primo, bauli e accessori realizzati tra il 1854 e il 1892 raccontano i primi passi di un marchio che detta legge in fatto di stile sin dall’anno della sua fondazione; mentre al piano superiore, “manichini interattivi”, moodboard e una monumentale chocolate-box contente 53 borse, ci rivelano i segreti dell’universo creativo di Marc Jacobs, dai capi più emblematici creati dal 1998 ad oggi, alle prestigiose collaborazioni con gli artisti Stephen Sprouse, Takashi Murakami e Richard Prince.
Per chi fosse a Parigi, la mostra sarà visibile fino al 16 Settembre 2012. Non ci resta che augurarvi una buona visione!
Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS
4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019
Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019
Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.
Ultimi Articoli

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei