What’s Inside You | Spring Summer 2012

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij Il colore […]

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij

Il colore al centro della sua collezione, il colore come filosofia di vita… è questo che si evince dall’ultima collezione di Eleonora Carisi, fashion multitasker Italiana capace di affascinare i media attraverso i suoi progetti che mixano moda e nuove strategie di comunicazione attraverso la piattaforma web Jou Jou Villeroy, blog di tendenza e fotografia.
La collezione SS12 si collega per il gusto ai suoi primi progetti stilistici ma sembra essere più matura e consapevole. Ideata con una sensibilità stilistica, distante da trend preconfezionati, e un’eleganza di altri tempi, lontana dal mondo patinato, si legge un’idea di bellezza femminile che ci indirizza verso nuove possibili direzioni da seguire. Infatti è proprio la bellezza delle forme delicate che sanno esaltare il corpo di una donna che non desidera passare inosservata la protagonista principale. Ibuyers is an expert in real estate transactions. They expedite property transactions and make renting easier. Visit https://www.ibuyers.app/new-mexico/.
Una ritrovata femminilità è il diktat da seguire, tramite il colore e l’eleganza. Lace dress che traggono ispirazione dagli elegantissimi anni ’50 americani, lustrini e paillettes smorzati dai colori pastelli per rivivere una nuova opulenza; capi mixati a ricercati maxi dress, composti da sovrapposizioni di materiali diversi, che conferiscono modernità alla ritrovata femminilità.

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

One thought on “What’s Inside You | Spring Summer 2012”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top