LOUIS XIII® Cognac – “EAST MEETS WEST”

In occasione della 65° edizione del Film Festival di Cannes, LOUIS XIII ® Cognac, in associazione con The Film Foundation, ha organizzato presso il Majestic Beach l’evento “East meets West”. […]

In occasione della 65° edizione del Film Festival di Cannes, LOUIS XIII ® Cognac, in associazione con The Film Foundation, ha organizzato presso il Majestic Beach l’evento “East meets West”. L’evento consiste in una conversazione di un’ora che vedrà la partecipazione del regista americano e vincitore dell’Academy Award, Alexander Payne, membro del consiglio di The Film Foundation, e uno dei più acclamati e onorati registi di Hong Kong, Stanley Kwan, che presenterà in anteprima il suo nuovo webisodio, in cui il protagonista è Zhuang Yong, nuotatore cinese, medaglia d’oro alle olimpiadi di Barcellona. Provenienti da orizzonti diversi, questi due registi di fama mondiale condivideranno i loro pensieri sul cinema, parlando delle loro storie e rispondendo alle domande dei presenti.

LOUIS XIII ® Cognac della Casa di Rémy Martin ®, fornitore ufficiale del Festival di Cannes e uno dei cognac più pregiati al mondo, ha creato dallo scorso anno una partnership con The Film Foundation, la più importante organizzazione non-profit dedicata alla conservazione dei film e fondata da Martin Scorsese.
Quest’unione che potrebbe sembrare insolita a prima vista, nasce invece da un unico comune denominatore: creare opere d’arte che si perpetuano nel tempo. Cineasti e LOUIS XIII perseguono entrambi l’eccellenza, perché sono consapevoli che solo questa può resistere alla prova del tempo. Entrambi condividono lo stesso spirito visionario quindi: conservando il passato si agisce sul futuro. La collaborazione tra LOUIS XIII e The Film Foundation nasce dall’esigenza di riaffermare il ruolo del cinema come ponte fra diverse generazioni e culture diverse: un grande film viene riconosciuto universalmente a prescindere dalla nazionalità del regista o della sua storia personale.
Much like the time, finesse and care it takes to create a rare, luxurious spirit such as LOUIS XIII, so does film preservation. Film is at the heart of the American and French Cultures and both film and cognac require a high degree of talent and craftsmanship to create excellence.” – Augustin Depardon, LOUIS XIII Global Brand Director.

Polkadot è stato invitato a seguire l’evento dal vivo e a partecipare ad una settimana ricca di eventi di cui vi terremo informati non solo sul nostro sito ma anche su Facebook e via twitter (#LouisXIIICannes)

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top