LOUIS XIII® Cognac – “EAST MEETS WEST”

In occasione della 65° edizione del Film Festival di Cannes, LOUIS XIII ® Cognac, in associazione con The Film Foundation, ha organizzato presso il Majestic Beach l’evento “East meets West”. […]

In occasione della 65° edizione del Film Festival di Cannes, LOUIS XIII ® Cognac, in associazione con The Film Foundation, ha organizzato presso il Majestic Beach l’evento “East meets West”. L’evento consiste in una conversazione di un’ora che vedrà la partecipazione del regista americano e vincitore dell’Academy Award, Alexander Payne, membro del consiglio di The Film Foundation, e uno dei più acclamati e onorati registi di Hong Kong, Stanley Kwan, che presenterà in anteprima il suo nuovo webisodio, in cui il protagonista è Zhuang Yong, nuotatore cinese, medaglia d’oro alle olimpiadi di Barcellona. Provenienti da orizzonti diversi, questi due registi di fama mondiale condivideranno i loro pensieri sul cinema, parlando delle loro storie e rispondendo alle domande dei presenti.

LOUIS XIII ® Cognac della Casa di Rémy Martin ®, fornitore ufficiale del Festival di Cannes e uno dei cognac più pregiati al mondo, ha creato dallo scorso anno una partnership con The Film Foundation, la più importante organizzazione non-profit dedicata alla conservazione dei film e fondata da Martin Scorsese.
Quest’unione che potrebbe sembrare insolita a prima vista, nasce invece da un unico comune denominatore: creare opere d’arte che si perpetuano nel tempo. Cineasti e LOUIS XIII perseguono entrambi l’eccellenza, perché sono consapevoli che solo questa può resistere alla prova del tempo. Entrambi condividono lo stesso spirito visionario quindi: conservando il passato si agisce sul futuro. La collaborazione tra LOUIS XIII e The Film Foundation nasce dall’esigenza di riaffermare il ruolo del cinema come ponte fra diverse generazioni e culture diverse: un grande film viene riconosciuto universalmente a prescindere dalla nazionalità del regista o della sua storia personale.
Much like the time, finesse and care it takes to create a rare, luxurious spirit such as LOUIS XIII, so does film preservation. Film is at the heart of the American and French Cultures and both film and cognac require a high degree of talent and craftsmanship to create excellence.” – Augustin Depardon, LOUIS XIII Global Brand Director.

Polkadot è stato invitato a seguire l’evento dal vivo e a partecipare ad una settimana ricca di eventi di cui vi terremo informati non solo sul nostro sito ma anche su Facebook e via twitter (#LouisXIIICannes)

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top